Animali nel mirino l’allarme Cane ucciso e strage di daini Indagini e processi sullo scempio

Da Leone, il gatto scuoiato vivo nel Salernitano e deceduto, a Grey, preso a calci ad Alberobello da una ragazzina che lo ha fatto cadere in una fontana, provocandone la morte. Fino al caso tutto ferrarese di Diana, il Cane ucciso con un colpo di fucile a Burana. Inauditi scempi, catalogati sotto la voce ’maltrattamenti di Animali’ denunciati dai rapporti dell’Osservatorio Zoomafia, che ogni anno mettono insieme i numeri dell’orrore. Solo nel 2024, le procure hanno registrato 2.819 procedimenti, pari al 39,6% dei crimini contro gli Animali registrati nei 127 palazzi giudiziari che hanno fornito i dati (il 75% del totale), con 474 persone indagate, un numero basso semplicemente perché la maggior parte delle denunce sono a carico di ignoti. E anche il nostro territorio, purtroppo, non è esente da tali vigliaccherie, come l’ultima accaduta a Malborghetto.
Animali nel mirino l’allarme  Cane ucciso e strage di daini  Indagini e processi sullo scempio

Ilrestodelcarlino.it - Animali nel mirino, l’allarme. Cane ucciso e strage di daini. Indagini e processi sullo scempio

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Animali nel mirino, l’allarme. Cane ucciso e strage di daini. Indagini e processi sullo scempio.

Bocconi con dentro chiodi, nel mirino ci sono i cani.

Bocconi avvelenati per cani, gatti e uccelli, sos ai sindaci: è allarme a Cagliari, Sinnai e Torre delle Stelle.

Animali presi di mira nel Medio Polesine: l'allarme vetri nelle crocchette per cani a Fiesso e la pecora rubat.

Avvelenamento di cani e gatti: è allarme in Fvg.

Cane morto avvelenato, la proprietaria tappezza la via con le sue epigrafi: «Mi hanno ucciso con bocconi letal.

Ne parlano su altre fonti

animali mirino allarme caneAnimali nel mirino, l’allarme. Cane ucciso e strage di daini. Indagini e processi sullo scempio - Nel 2017 un uomo freddò una cagnolina nel cortile del Consorzio dove lavorava: patteggiò e fu licenziato. L’ultimo episodio ad inizio settimana a Malborghetto: il border collie sparato lotta per la vi ... (msn.com)

Bocconi con dentro chiodi, nel mirino ci sono i cani - BOSNASCO. Allarme a Stradella e Bosnasco per una serie di bocconi pieni di chiodi abbandonati sulle strade per fare del male agli animali, in particolare ai cani. La prima a denunciarlo è stata ... (laprovinciapavese.gelocal.it)

Allarme processionaria: i pericoli per i cani e come prevenirli - Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday Con l’arrivo della primavera, to ... (salernotoday.it)

Video Animali nel