Ballottaggi La Russa frena sull’emendamento

Un emendamento che lascia molti dubbi persino nel presidente del Senato, Ignazio La Russa. È quello presentato due giorni fa dalla maggioranza al dl Elezioni in commissione Affari costituzionali sui Ballottaggi, che mira a modificare il meccanismo elettorale per i Comuni sopra i 15mila abitanti, abbassando al 40% la soglia oltre la quale non scatta il Ballottaggio e che prevede un premio di maggioranza per le liste collegate per arrivare al 60% dei seggi in consiglio comunale.Lo stop di La Russa all’emendamento sui BallottaggiIeri La Russa ha “invitato” il presidente della commissione, Alberto Balboni (FdI), ad un attento esame dell’emendamento perché ci sarebbero “seri rischi” che possa essere considerato improponibile a norma di regolamento. “Mi sorprende che il presidente La Russa mi chieda un riesame di una questione che non ho ancora esaminato.
Ballottaggi La Russa frena sull’emendamento

Lanotiziagiornale.it - Ballottaggi, La Russa frena sull’emendamento

Leggi su Lanotiziagiornale.it

ballottaggi russa frena sulemendamentoBallottaggi, La Russa frena sull’emendamento - L'emendamento della discordia: niente ballottaggi con il 40% dei voti. La Russa avverte: "Potrebbe essere improponibile". (lanotiziagiornale.it)

ballottaggi russa frena sulemendamentoEmendamento ballottaggi, lo stop di La Russa: “C’è il rischio sia improponibile” - I dubbi del Colle e della presidenza del Senato sulla norma del Dl elezioni voluto dalle destre che stabilisce l’elezione dei sindaci col 40%, di fatto ... (repubblica.it)

ballottaggi russa frena sulemendamentoDl elezioni, i dubbi di La Russa sulla norma ballottaggi: «C’è il rischio che sia improponibile» - Il presidente del Senato Ignazio La Russa sulla norma ballottaggi nel Dl elezioni: «C'è il rischio sia improponibile». (msn.com)

Video Ballottaggi Russa