Cambiamenti ormonali in gravidanza possono aumentate il rischio di carie | lo rivela uno studio

Uno studio dell'Eastman Institute for Oral Health ha evidenziato come i Cambiamenti ormonali durante la gravidanza possano aumentare il rischio di carie nelle donne in dolce attesa, probabilmente a causa della proliferazione di alcuni batteri nocivi per la salute orale. Per l'uso di test salivari potrebbe aiutare a identificare precocemente le future mamme a rischio, aumentando le possibilità di prevenzione.
Leggi su Fanpage.it

Cambiamenti ormonali in gravidanza possono aumentate il rischio di carie: lo rivela uno studio.

Denti e gengive: anche in gravidanza non bisogna dimenticarsi di loro.

Perché la gravidanza trasforma il cervello?.

Dormire meno di 7 ore in gravidanza può essere pericoloso per i bimbi.

Formaggi in gravidanza, come fare per prevenire la listeriosi.

Ciclo mestruale: cambiamenti cerebrali legati a variazioni ormonali.

Ne parlano su altre fonti

cambiamenti ormonali gravidanza possonoCambiamenti ormonali in gravidanza possono aumentate il rischio di carie: lo rivela uno studio - Uno studio dell'Eastman Institute for Oral Health ha evidenziato come i cambiamenti ormonali durante la gravidanza possano aumentare il rischio di carie ... (fanpage.it)

Quali sono i segnali degli squilibri ormonali a 40 anni? - Gli squilibri ormonali a 40 anni possono manifestarsi in diversi modi: il ciclo diventa irregolare, si può soffrire d'insonnia e l'umore può diventare più instabile. Si può anche tendere ad aumentare ... (my-personaltrainer.it)

Fertilità, gravidanza, menopausa. Le tre fasi ormonali femminili - "In tutti i paesi occidentali – spiega il professor Vicariotto – vaginiti e cistiti sono il principale motivo di visita ginecologiche. Coinvolgono una quantità di aspetti sia psicologici che ... (quotidiano.net)

Video Cambiamenti ormonali