Caos in Consiglio Regionale | La Sinistra Viola le Regole della Democrazia

L'Aquila - Gianpaolo Lugini denuncia l’occupazione dell’aula consiliare da parte della minoranza, accusandola di bloccare il confronto democratico e di strumentalizzare i manifestanti. «Democrazia calpestata», così Gianpaolo Lugini, consigliere Regionale del gruppo “Marsilio Presidente”, definisce quanto accaduto durante l’ultima seduta del Consiglio Regionale d’Abruzzo, accusando la minoranza di Sinistra di comportamenti prevaricatori e «strumentalizzazioni pericolose». Secondo Lugini, la Sinistra, pur essendo forza di minoranza, avrebbe «occupato fisicamente e con violenza verbale l’aula consiliare», impedendo il regolare svolgimento dei lavori. «Abbiamo assistito all’ennesima prova di arroganza — afferma — con cori, slogan e l’ormai rituale intonazione di Bella Ciao, utilizzati per impedire il confronto e soffocare la voce della maggioranza eletta democraticamente».
Caos in Consiglio Regionale |  La Sinistra Viola le Regole della Democrazia

Abruzzo24ore.tv - Caos in Consiglio Regionale: “La Sinistra Viola le Regole della Democrazia”

Leggi su Abruzzo24ore.tv

Mobilitazione dei sindacati contro la manovra fiscale: presidio davanti al consiglio regionale per scongiurare gli aumenti.

Consiglio comunale chiude in anticipo per mancato numero legale: Piciocchi, "Sinistra blocca i lavori e strizza l'occhio al caos".

Scontro tra Romano La Russa e le opposizioni al Consiglio regionale della Lombardia.

Sulla decadenza di Alessandra Todde è difficile fare previsioni.

Dino Latini (presidente del consiglio regionale) è l’uomo del grande caos: adesso guarda a sinistra.

Bagarre in Regione, l'assessore La Russa contro la sinistra: "Fatevi curare, vi diamo noi il medico".

Ne parlano su altre fonti

Caos in Consiglio Regionale: “La Sinistra Viola le Regole della Democrazia” - Politica L'Aquila - 04/04/2025 10:23 - Gianpaolo Lugini denuncia l’occupazione dell’aula consiliare da parte della minoranza, accusandola di bloccare il confronto democratico e ... (abruzzo24ore.tv)

caos consiglio regionale sinistraIl buco nero della sanità, la Regione aumenta le tasse: è caos - Sotto accusa l'aumento delle tasse regionali, prospettato dalla maggioranza di centrodestra, per colmare un deficit sanitario di 180 milioni di euro: "I cittadini non possono pagare l'inefficienza e l ... (today.it)

Ferrante: "Senza Acerra rischio caos, sinistra inadatta a guidare Campania" - "Il termovalorizzatore riveste un ruolo fondamentale" Rifiuti, Ferrante (Fi), Senza Acerra rischio caos, sinistra inadatta ... far sprofondare la regione nel caos, con le città invase dai roghi ... (msn.com)

Video Caos Consiglio