Carlo Nordio | Riforma Giustizia per Protezione Civile e Medici

Dopo la separazione delle carriere, "madre di tutte le riforme", il governo lavorerà per "ridare serenità" agli operatori della Protezione Civile, a partire dai sindaci che sono il primo livello del sistema e che che troppo spesso, anche in caso di catastrofi imprevedibili come i terremoti, rimangono coinvolti in procedimenti penali "che poi finiscono nel nulla". E' la promessa del ministro della Giustizia Carlo Nordio, che attacca l' "eccesso di penalismo" per chi opera in questo settore e lo estende anche ai Medici e alle forze dell'ordine. Molti di questi operatori, ripete il Guardasigilli parlando agli stati generali della Protezione Civile, "sono sottoposti a procedimenti penali che si concludono nel nulla, dopo aver provocato un patrimonio di sofferenze, incertezze, costi che poi si rivelano ingiustificati".
Carlo Nordio |  Riforma Giustizia per Protezione Civile e Medici

Quotidiano.net - Carlo Nordio: Riforma Giustizia per Protezione Civile e Medici

Leggi su Quotidiano.net

Carlo Nordio: Riforma Giustizia per Protezione Civile e Medici.

Riforma, appello di Nordio: "si arrivi a referendum con confronto pacifico".

Delmastro boccia la riforma Nordio, nuovo caso nel governo.

Custodia cautelare, Nordio: “Lavoriamo per modificare i criteri”.

Nordio “incontra” Parodi: «La riforma non si tocca».

Ecco l'audio con le parole di Delmastro sulla riforma Nordio.

Ne parlano su altre fonti

carlo nordio riforma giustiziaCarlo Nordio: Riforma Giustizia per Protezione Civile e Medici - Il ministro Nordio promette riforme per ridurre i procedimenti penali ingiustificati contro Protezione Civile e medici. (quotidiano.net)

carlo nordio riforma giustiziaSalerno, Nordio ospite della Camera penale: «La riforma si farà, senza cambiare nulla» - «La riforma della giustizia si farà e si farà sul testo redatto. È finito il tempo del dialogo. È una riforma che ha sicuramente delle ... (ilmattino.it)

carlo nordio riforma giustiziaGoverno e protezione civile: Nordio promette riforme per chi opera in situazioni di emergenza - Il ministro della Giustizia Carlo Nordio annuncia riforme per la Protezione Civile, mirate a proteggere gli operatori da procedimenti penali e a rivedere il concetto di responsabilità in situazioni di ... (gaeta.it)

Video Carlo Nordio