Caso Almasri Cpi a Italia | Presentazione memorie difensive entro il 22 aprile

La Camera preliminare I della Corte penale internazionale ha concesso all’Italia “una proroga fino alle ore 16 del 22 aprile” per presentare “le sue osservazioni in merito alla mancata consegna” del generale libico Osama Almasri in seguito al suo arresto. È quanto si legge in un documento della Corte in cui si precisa che “in ogni Caso” non sarà consentito “un rinvio indefinito di questo procedimento” e l’Italia “è fortemente incoraggiata a presentare le sue osservazioni il prima possibile”.Roma aveva chiesto una proroga affermando di “non essere attualmente in grado di presentare osservazioni in merito, in quanto sono stati avviati procedimenti nazionali e le sue autorità sono tenute a rispettare il segreto istruttorio”. La Cpi sottolinea che i procedimenti dinanzi alla Corte “non possono essere condizionati da procedimenti nazionali“, tuttavia, “prendendo atto della disponibilità dell’Italia a proseguire il dialogo”, è stata presa la decisione di concedere una proroga.
Caso Almasri Cpi a Italia |  Presentazione memorie difensive entro il 22 aprile

Lapresse.it - Caso Almasri, Cpi a Italia: “Presentazione memorie difensive entro il 22 aprile”

Leggi su Lapresse.it

Cpi a Roma, 'memoria difensiva su Almasri entro il 22 aprile'.

Cpi a Roma, 'memoria difensiva su Almasri entro 22 aprile'.

Caso Almasri, la Cpi avverte l’Italia: «Consegni la memoria difensiva entro il 22 aprile».

Cpi a Roma, 'memoria difensiva su Almasri entro 22 aprile'.

Cpi a Roma, 'memoria difensiva su Almasri entro 22 aprile'.

Caso Almasri, che cosa è successo. Le tappe della vicenda.

Ne parlano su altre fonti

caso almasri cpi aCpi a Roma, 'memoria difensiva su Almasri entro 22 aprile' - "Prendendo atto della volontà dell'Italia di impegnarsi in un ulteriore dialogo", la Cpi "concederà" al governo "una proroga fino al 22 aprile 2025, alle ore 16" per presentare le sue memorie difensiv ... (msn.com)

Caso Almasri, la Cpi avverte l’Italia: «Consegni la memoria difensiva entro il 22 aprile» - La Corte penale internazionale ha avvisato l'Italia sul caso Almasri: «Consegni la memoria difensiva entro il 22 aprile». (msn.com)

caso almasri cpi aLa Cpi bacchetta ancora l'Italia su Almasri: presenti la memoria difensiva entro il 22 aprile - I giudici dell’Aia non intendono aspettare i tempi dell’istruttoria penale avviata dal tribunale dei ministri dopo l’esposto dell'avvocato Luigi Li Gotti ... (repubblica.it)

Video Caso Almasri