Caso Vimini l’Anac spiega tutto Doppia presidenza ‘abusiva’ Gli atti? Nulli ma c’è un salvagente

Tre poltrone per uno solo: secondo l’autorità anticorruzione non si poteva fare. Su due delle tre poltrone, quella da presidente della Fondazione Pescheria e del Rof, il vicesindaco e assessore alla cultura Daniele Vimini secondo l’Anac si è seduto abusivamente e per tutti gli atti sottoscritti in mancanza di una carica ‘conferibile’ sarebbe necessaria d’ora in poi una ratifica da parte di qualcuno che abbia il potere di firma. È la bufera dell’Anac che si è abbattuta sul vicesindaco Daniele Vimini e a spiegarcela in questi termini è stata direttamente l’Anac a cui abbiamo chiesto chiarimenti all’indomani della delibera n. 119 del 26 marzo 2025. È come un matrimonio che la Sacra Rota dichiara nullo. Quel matrimonio non è mai esistito, anche se sono nati 5 figli. "Ma io come presidente del Rof rimango in carica assolutamente", ha commentato Daniele Vimini ieri al telefono escludendo categoricamente le proprie dimissioni.
Caso Vimini l’Anac spiega tutto  Doppia presidenza ‘abusiva’  Gli atti? Nulli ma c’è un salvagente

Ilrestodelcarlino.it - Caso Vimini, l’Anac spiega tutto. Doppia presidenza ‘abusiva’. Gli atti? Nulli, ma c’è un salvagente

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

caso vimini anac spiegaPesaro, fuoco incrociato su Vimini: nel mirino c’è anche Ricci. Corte dei Conti e Parlamento, il centrodestra non mollerà sul caso Pescheria - PESARO Sull’incompatibilità del doppio ruolo del vicesindaco e assessore alla Cultura Daniele Vimini il centrodestra non intende mollare l’osso muovendosi tra Corte dei corti ... (corriereadriatico.it)

caso vimini anac spiegaCaso Vimini, terremoto in Comune: “Non poteva guidare le Fondazioni”. E adesso rischia anche Biancani - L’autorità anticorruzione dichiara illegittime le nomine del vicesindaco alla presidenza di Pescheria e Rof. La segnalazione era stata del centrodestra: “Ora gli atti firmati da lui vanno considerati ... (msn.com)

caso vimini anac spiegaPescheria, risposta di Anac. «Vimini, doppio ruolo incompatibile. Atti a rischio di nullità». Il vice sindaco: «La legge è cambiata» - PESARO Inconferibilità dell’incarico di presidente della Fondazione Pescheria dell’assessore e vicesindaco Daniele Vimini che è anche presidente della Fondazione ... (msn.com)

Video Caso Vimini