Castelli di Jesi Verdicchio Riserva DOCG | L' eccellenza dei vini bianchi italiani

La nostra storia. Ciò che porta con sé questa denominazione non è solo il vitigno, la coltura e l’invecchiamento. L’alchimia dei Castelli di Jesi Verdicchio Riserva DOCG si riassume nell’esperienza e nella sapienza uniche del viticoltore. È lui, infatti, che segnala le particelle ottimali per completare la maturazione. Nasce così uno dei grandi vini bianchi italiani. Un vino capace di evolversi con il passare del tempo e, quindi, narrare nel calice una storia straordinaria e indissolubile, quella dell’uomo e della sua terra. Il territorio. Questa perla enologica marchigiana è tale per la grande miscellanea di territori dove sorgono i suoi vitigni. Un ponte geografico che parte dalle colline prospicenti il mare e arriva fino al pre-Appennino. In mezzo, il fiume Esino e un “confine” delimitato da venticinque Castelli individuati nei comuni del territorio.
Castelli di Jesi Verdicchio Riserva DOCG |  L

Quotidiano.net - Castelli di Jesi Verdicchio Riserva DOCG: L'eccellenza dei vini bianchi italiani

Leggi su Quotidiano.net

Vinitaly, 82 aziende marchigiane a Verona dal 6 al 9 aprile con Imt. Riscaldamento con OperaWine, sul settore.

Momento storico per il vino nelle Marche: il Castelli di Jesi Verdicchio Superiore passerà da DOC a DOCG.

Fattoria Coroncino, Docg Castelli di Jesi Verdicchio Gaiospino Riserva 2021.

L’arte di saper fare il Verdicchio: una splendida verticale di Bucci a Tg on tour.

Vino, Imt: le Marche volano al ProWein di Düsseldorf. Bernetti: «Importante presidiare i mercati chiave».

La famiglia Veronesi brinda a Verdicchio: Villa Bucci acquistata dal patron di Signorvino.

Ne parlano su altre fonti

Gli 11 migliori Verdicchio dei Castelli di Jesi scelti dal Gambero Rosso - La bottiglia a forma di anfora Prima ancora che il Verdicchio dei Castelli di Jesi diventasse ufficialmente Doc (attualmente Docg nella versione Riserva) il vino ebbe uno straordinario successo ... (gamberorosso.it)

Castelli di Jesi. Verdicchio Riserva. Grande bianco italiano - L’alchimia dei Castelli di Jesi Verdicchio Riserva DOCG si riassume nell’esperienza e nella sapienza uniche del viticoltore. È lui, infatti, che segnala le particelle ottimali per completare ... (msn.com)

Podere Vito Cardinali: arrivano Verdicchio Riserva e Lacrima Superiore - Milano, 12 mar. (askanews) – A metà di quest’anno Podere Vito Cardinali lancerà due nuove etichette: il “Castelli di Jesi Veridicchio Riserva Docg Classico” e il “Lacrima di Morro d’ ... (askanews.it)

Video Castelli Jesi