C’è futuro per i giovani ristoratori

Una nuova data da ricordare per l’associazione nata in Francia nel 1974 per riunire i migliori giovani chef europei. Il 31 marzo si è tenuto a Imola, all’autodromo Enzo e Dino Ferrari, il trentaduesimo congresso nazionale italiano ed è stata l’occasione per raccontare le novità previste per il futuro, oltre che per dare una calorosa accoglienza ai nuovi membri.Sono state cinque le casacche consegnate ai giovani ristoratori ammessi, numero che conferma un trend positivo (stesse nuove entrate anche nell’anno precedente), a maggior ragione alla luce di un andamento in calo nella quantità di attività ristorative aperte e di una recente disaffezione da parte dei giovani nei confronti del lavoro nel mondo ristorativo. Tra l’altro condizione necessaria per l’ammissione, oltre all’età inferiore ai 42 anni, è essere ristoratore, non solo chef, dunque si tratta di professionisti che scelgono di continuare ad alti livelli una tradizione famigliare oppure che hanno inaugurato una propria attività, si può dire con coraggio e impegno.
C’è futuro per i giovani ristoratori

Linkiesta.it - C’è futuro per i giovani ristoratori

Leggi su Linkiesta.it

Giovani Ristoratori D’Europa - i Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso ... (lastampa.it)

“Brescia: futuro ai giovani”, un progetto triennale in città - Brescia. È iniziato a gennaio 2025 il nuovo progetto organizzativo-gestionale del servizio “Brescia: futuro ai giovani”, attivo per il triennio 2025-2027. L’iniziativa, a seguito dell ... (quibrescia.it)

Giovani private banker: "Investiamo sul futuro" - PROFESSIONE private banker. Forse molti italiani non sanno ancora cosa sia, ma in realtà si tratta di una figura lavorativa... PROFESSIONE private banker. Forse molti italiani non sanno ancora ... (quotidiano.net)

Video C’è futuro