Chiesa ferma su donne e gay La rivolta laica del sinodo

Repubblica.it - “Chiesa ferma su donne e gay”. La rivolta laica del sinodo
“Chiesa ferma su donne e gay”. La rivolta laica del sinodo.
Dal Papa suor Geneviève e persone trans e omosessuali: con lui ci sentiamo accolte.
Dalla “frociaggine” al “chiacchiericcio, roba da femmine”: cosa pensa davvero Papa Francesco sulle donne e gli omosessuali.
«Ma cosa offre la Chiesa a mio figlio gay?» La via stretta e un nuovo abbraccio largo.
Papa Francesco approva la benedizione in chiesa delle coppie omosessuali.
Il Papa e la «correzione» sulle benedizioni alle coppie gay: «Siano velocissime, da 10-15 secondi e senza Rituale, non sono matrimoni».
Ne parlano su altre fonti Sinodo Cei, scontro su donne e gay: bocciato il testo - La base dell’assemblea sinodale della Cei (Conferenza episcopale italiana) respinge al mittente il testo che doveva segnare il futuro della Chiesa di Roma: troppo blando sulla questione della pastoral ... (ilfattoquotidiano.it)
Cos'è il Sinodo Cei e perché c'è stato uno scontro su gay e il ruolo delle donne: "Chiesa non è Parlamento" - Scontro su gay e donne nella Chiuesa al Sinodo della Cei in Vaticano: voto sul testo finale rinviato a ottobre ... (virgilio.it)
Rivolta al sinodo italiano: salta il testo finale su donne, gay e trasparenza. Assemblea riconvocata - Il testo predisposto non è stato votato e verrà riscritto, nuova assemblea a ottobre. Annullata l’assemblea di maggio della Cei. Zuppi: “Faremo tesoro delle ... (repubblica.it)