Ci servono più aule non più bombe | a Roma gli studenti in piazza contro il taglio e il riarmo europeo

È iniziato questa mattina intorno alle 9, sotto il MUR, il presidio organizzato dai collettivi di Cambiare Rotta e Osa per protestare contro i tagli all’istruzione e contro il riarmo europeo. Allo sciopero, indetto dagli studenti, hanno aderito anche i precari della ricerca e delle scuole superiori, i docenti universitari e i sindacalisti di Usb. “Siamo noi la generazione che subisce i tagli – dice Matilde Coletta di Cambiare Rotta – tagli che ammontano ormai a più di mezzo miliardo di euro”. Nella notte del 3 aprile alcuni studenti, per chiedere un appuntamento con la ministra Bernini, hanno deciso di dormire sotto il ministero: “Ci siamo svegliati qui questa mattina e così dopo due anni ritornano le tende – racconta, mostrando una fotografia, uno dei ragazzi che ha passato la notte in strada – la ministra ci aveva promesso che con il Pnrr sarebbe cambiato qualcosa, che ci saremmo ritrovati con 60mila posti letto in più ed invece il 95% dei pochi posti realizzati, è stato fatto da privati in strutture di lusso”.
Ci servono più aule non più bombe |  a Roma gli studenti in piazza contro il taglio e il riarmo europeo

Ilfattoquotidiano.it - “Ci servono più aule, non più bombe”: a Roma gli studenti in piazza contro il taglio e il riarmo europeo

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

“Ci servono più aule, non più bombe”: a Roma gli studenti in piazza contro il taglio e il….

Studenti in piazza contro i tagli alla scuola e il riarmo. Bruciata una bandiera dell'Ue davanti al ministero dell'Istruzione - Il video.

Sciopero studenti: bruciata la bandiera europea davanti al ministero dell'istruzione.

Roma, studenti in sciopero danno fuoco alla bandiera Ue sotto il Mur: "Vogliamo più aule, non più bombe".

Roma, studenti bruciano bandiera della Ue davanti al MIUR. «Non bisogna andare in guerra, la vera emergenza è l'istruzione» - Il video.

Studenti bruciano maxi bandiera Ue sotto ministero Istruzione.

Ne parlano su altre fonti

Menegatti riconfermato presidente: "Offerta didattica ampliata. Servono nuove aule e alloggi" - È stato appena riconfermato presidente del Campus di Forlì, Emanuele Menegatti, professore ordinario di diritto del lavoro. Alle elezioni, che l’hanno visto unico candidato, hanno preso parte ... (msn.com)

Video servono più