Come si sopravvive a una guerra artica tra mine nascoste dalla neve ed effetti perversi della fame

Roma, 4 aprile 2025 – Che l’Artico sia diventato il nuovo terreno di scontro tra le superpotenze globali, ormai è assodato. Epilogo di una escalation di conflitti e tensioni che si teme non abbia ancora toccato il suo apice. È dai primi istanti dell’invasione dell’Ucraina nel 2022 che l’Unione europea teme di diventare il nuovo obiettivo delle mire espansionistiche russe, con gli Stati membri che corrono i ripari. Lo dimostra l’ingresso tempestivo nell’Alleanza Atlantica di Svezia e Finlandia agli inizi della guerra, o il recentissimo piano di riarmo da 800 miliardi di euro del Consiglio Europeo. Ma se l’Ue si sta preparando a un’ipotetica invasione, questi timori non hanno ancora trovato riscontri concreti. Forse perché le mire dei leader mondiali si stanno spostando altrove, dove pochi, tra i non addetti ai lavori, avrebbero pensato.
Come si sopravvive a una guerra artica tra mine nascoste dalla neve ed effetti perversi della fame

Quotidiano.net - Come si sopravvive a una guerra artica tra mine nascoste dalla neve ed effetti perversi della fame

Leggi su Quotidiano.net

Come si sopravvive a una guerra artica tra mine nascoste dalla neve ed effetti perversi della fame.

Francia, istruzioni di sopravvivenza in caso di guerra: il manuale del ministero della Difesa.

Il kit di sopravvivenza nel caso scoppiasse una guerra: cosa mettere dentro.

Kit di sopravvivenza e scorte di cibo: l’Ue si prepara a un attacco. “Potremmo essere aggrediti”.

Kit di sopravvivenza: la proposta Ue per affrontare le emergenze.

Kit di sopravvivenza e pastasciutta: come l'Ue vorrebbe prepararci alle crisi.

Ne parlano su altre fonti

si sopravvive a guerraCome si sopravvive a una guerra artica tra mine nascoste dalla neve ed effetti perversi della fame - L’Artico rischia di diventare la nuova cortina di ferro. Le mire delle superpotenze si sono spostate a Nord, in un clima che raggela sempre di più le relazioni diplomatiche. Le esercitazioni militari ... (quotidiano.net)

si sopravvive a guerraSopravvissuto ai lager nazisti: Vito Barbolini si è spento a 104 anni - Si chiamava Vito Barbolini, ed era sopravvissuto ai lager nazisti. Lucido fino alla fine, ricordava tutto del periodo della guerra. Un’esperienza che gli è valsa la medaglia d’onore. (msn.com)

Video Come sopravvive