Como calcio emozioni per tutti
Ilgiorno.it | 4 apr 2025
L’accessibilità è davvero a tutto campo per il
Como 1907, che ha stretto un accordo con la società Connect Me Too per consentire anche ai tifosi non vedenti di godersi la partita in tempo reale, grazie alla descrizione audio delle azioni. L’iniziativa inclusiva fa parte di un progetto più ampio volto a rendere gli eventi sportivi più accessibili a
tutti. La cronaca iper descrittiva del match è curata da un audiodescrittore professionista e viene trasmessa direttamente sugli smartphone attraverso l’app Connect Me Too. Il servizio è completamente gratuito e disponibile durante tutte le partite casalinghe del
Como 1907. Il debutto è stato con la partita
Como-Venezia. "Vi ringraziamo profondamente per l’interessante ed emozionante iniziativa che abbiamo vissuto al Sinigaglia – dice Daniele Riboldi, socio dell’Unione italiana ciechi – grazie all’opportunità che ci avete dato e all’utilizzo della nuova app che risulta uno strumento davvero valido".

Ilgiorno.it - Como calcio, emozioni per tutti
Leggi su Ilgiorno.itComo calcio, emozioni per tutti.
Connect Me Too sbarca al Sinigaglia di Como: di cosa si tratta.
Bellissima iniziativa del Como 1907 indirizzata ai tifosi con disabilità visive: ecco Connect Me Too.
Como-Empoli 1-1, emozioni al Sinigaglia: botta e risposta tra Douvikas e Kouamé.
L’emozione di Suwarso: «Mi sono commosso».
Spettacolo al Penzo: 2-2 nella tempesta tra Venezia e Como.
Ne parlano su altre fonti
Como 1907 & Connect Me Too: una nuova esperienza immersiva per i tifosi con disabilità visive - Il sistema di audiodescrizione, realizzato da CMT Translations, rientra nei progetti del Como 1907 legati a inclusione e accessibilità ... (msn.com)
Como-Empoli 1-1, emozioni al Sinigaglia: botta e risposta tra Douvikas e Kouamé - La formazione di Fabregas pareggia il match salvezza con i toscani, a secco di vittorie da 15 partite: tutti i dettagli ... (msn.com)