Con l’Annunciazione 600 visitatori ai musei
Sorridono i musei del centro. Il capodanno dell’Annunciazione ha portato una boccata d’ossigeno anche al sistema dei musei grazie alla promozione attivata per l’occasione. Sono sate quasi 600 le persone che domenica scorsa, 30 marzo, hanno approfittato dell’apertura ad 1 euro dei tre musei del centro storico - Museo dell’Opera del Duomo, Palazzo Pretorio e Museo del Tessuto - in occasione del Capodanno dell’Annunciazione, quest’anno ospitato dalla città: l’edizione 2025, organizzata dal Comune di Prato in collaborazione con la Regione Toscana, ha riscosso grande successo portando 5.000 persone in centro e lungo il percorso dei 55 gruppi storici e 1500 figuranti provenienti da tutta la Toscana che formavano il corteggio per portare un messaggio di buon auspicio attraverso i loro costumi, i loro colori, la loro storia.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Con l’Annunciazione 600 visitatori ai musei
Annunciazione, domani le celebrazioni a Firenze - Domani, 25 marzo solennità dell’Annunciazione del Signore, nella Basilica della Santissima Annunziata a Firenze le celebrazioni saranno alle 8.45 con il priore provinciale dei Servi di Maria, fra ... (toscanaoggi.it)
Dal 2 marzo i castelli lombardi aprono ai visitatori - Brescia e Cremona - apriranno porte e ponti levatoi ai visitatori. L'appuntamento si rinnoverà ogni prima domenica del mese e in occasione di numerose festività. Le 13 giornate di apertura si ... (msn.com)
Video Con l’Annunciazione