Consorzio di Bonifica cambio al vertice Dopo dieci anni lascia Lisi al suo posto Fabio Zappalorti

Arezzo, 4 aprile 2025 – “Lascio un ente solido e ben strutturato, capace di cogliere e interpretare i bisogni del comprensorio, di collaborare con Regione Toscana, Autorità di Bacino e rappresentanti del territorio al governo nazionale e in Europa, un ente apprezzato dagli amministratori locali e soprattutto più vicino ai cittadini”. Con queste parole, Francesco Lisi, dal 2014 Direttore Generale del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno, lascia la guida dell’Ente per raggiunti limiti di età. L’incarico lo ha assunto fin dalla istituzione dell’Alto Valdarno, nato con la LRT 79/2012 dal Consorzio di Bonifica Valdichiana Aretina, ereditando competenze che, all’epoca, erano frammentate tra vari soggetti. Sotto la sua guida, il CB2 si è trasformato in una struttura organizzata e professionalizzata, capace di gestire lavori ordinari e straordinari per decine di milioni di euro ogni anno.
Consorzio di Bonifica cambio al vertice  Dopo dieci anni lascia Lisi al suo posto Fabio Zappalorti

Lanazione.it - Consorzio di Bonifica, cambio al vertice. Dopo dieci anni lascia Lisi, al suo posto Fabio Zappalorti

Leggi su Lanazione.it

Consorzio di Bonifica, cambio al vertice. Dopo dieci anni lascia Lisi, al suo posto Fabio Zappalorti.

Consorzio di Bonifica Valle del Liri: approvato il nuovo regolamento irriguo.

Intervento anti esondazione: il Consorzio di Bonifica al lavoro nel fosso Molinaccio.

Claudio Zambon è il nuovo presidente del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta.

Cambio al vertice del Consorzio Villoresi, Rota prende il posto di Folli.

I sindaci entrano nell’assemblea del Consorzio di Bonifica Bacchiglione.

Ne parlano su altre fonti

consorzio bonifica cambio alConsorzio di Bonifica, cambio al vertice. Dopo dieci anni lascia Lisi, al suo posto Fabio Zappalorti - Sarà un incarico temporaneo in attesa della nomina del nuovo direttore generale che, come vuole la legge, deve essere nominato dal presidente della regione di intesa con la presidente del consorzio ... (lanazione.it)

consorzio bonifica cambio alConsorzio di Bonifica 1: Progetti per Contrastare Allagamenti e Siccità in Toscana - Il Consorzio di Bonifica 1 pianifica azioni per prevenire allagamenti e siccità in Versilia, Lunigiana e Media Valle del Serchio. (msn.com)

Intervento anti esondazione: il Consorzio di Bonifica al lavoro nel fosso Molinaccio - Grosseto. Continuano costanti gli interventi del Consorzio 6 Toscana Sud nell’unità idrografica Albegna, inseriti nel piano delle attività della bonifica. Sono stati eseguiti lavori di ... (grossetonotizie.com)

Video Consorzio Bonifica