Consorzio Vernaccia di San Gimignano protagonista al Vinitaly 2023

Ci sarà anche il Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano tra i grandi protagonisti della 57esima edizione del Vinitaly in programma a Verona dal 6 al 9 aprile. Una realtà nata nel 1972 per tutelare, valorizzare e promuovere l’antico vino bianco e un territorio nel cuore della Toscana dalle caratteristiche uniche e dalla storia millenaria da cui tutto prende forma. Una promozione che non guarda solo al passato, ma che veicola l’immagine della Vernaccia di San Gimignano nei mercati internazionali come uno dei grandi bianchi italiani: elegante, di carattere e con una grande capacità di invecchiamento. Anche quest’anno non può, quindi, mancare la presenza in terra veneta del Consorzio toscano al prestigioso Salone internazionale del vino e dei distillati con uno spazio dedicato a degustazioni e masterclass.
Consorzio Vernaccia di San Gimignano protagonista al Vinitaly 2023

Quotidiano.net - Consorzio Vernaccia di San Gimignano protagonista al Vinitaly 2023

Leggi su Quotidiano.net

Consorzio Vernaccia di San Gimignano protagonista al Vinitaly 2023.

Preoccupazione del Consorzio della Vernaccia di San Gimignano per la questione dei Dazi USA.

Vernaccia di San Gimignano, allarme dazi. “Ora soluzioni condivise”.

Dazi sul vino: preoccupazione per la Vernaccia di San Gimignano.

Vernaccia di San Gimignano tra anteprime, pizza e grandi artisti.

Allarme dazi Usa, il Consorzio della Vernaccia scrive a Meloni: “Difendente il nostro vino”.

Ne parlano su altre fonti

consorzio vernaccia san gimignanoPreoccupazione del Consorzio della Vernaccia di San Gimignano per la questione dei Dazi USA - Il Consorzio della Vernaccia di San Gimignano, rappresentante dei produttori di una delle denominazioni vinicole italiane più antiche e prestigiose, esprime profonda preoccupazione per l’imposizione d ... (radiosienatv.it)

consorzio vernaccia san gimignanoVernaccia di San Gimignano, allarme dazi. “Ora soluzioni condivise” - La presidente Irina Strozzi e i consiglieri Alessio Gragnoli e Alessandro Zanette intervengono sul tema. “La qualità potrà fare la differenza, ma rischio altissimo” ... (msn.com)

consorzio vernaccia san gimignano"Esportazioni bloccate. La minaccia fa paura" - La lettera del Consorzio della Vernaccia di San Gimignano scrive a Roma "A rischio uno dei settori trainanti dell’economia. Servono misure di sostegno". (msn.com)

Video Consorzio Vernaccia