Dal Gruppo Piaggio strategie globali | Per gestire impatti meno severi

Pontedera, 4 aprile 2025 – "Viviamo una situazione anomala a livello globale, ma il nostro Gruppo potrà affrontare il problema in modo da mitigare i rischi. Piaggio, grazie alla propria strategia di produzione in diversi Paesi del mondo, avrà la possibilità di gestire impatti meno severi sui prezzi e sui margini". Con queste parole Michele Colaninno, amministratore delegato del Gruppo Immsi e Piaggio commenta le possibili conseguenze degli eventi internazionali di questi giorni, con particolare riferimento ai dazi che Trump ha da poco annunciato al mondo. Un terremoto finanziario che potrebbe scuotere anche il Gruppo Piaggio che nel mercato Usa ha importanti quote di mercato, soprattutto con le due ruote dove svetta, ovviamente la Vespa, marchio iconico del made in Italy. In realtà Piaggio ha già un filo diretto con l’America grazie al Piaggio Fast Forward che ha base a Boston dove studia e realizza alcune soluzioni innovative per la mobilità del futuro, tra cui il robot Gita.
Dal Gruppo Piaggio strategie globali |   Per gestire impatti meno severi

Lanazione.it - Dal Gruppo Piaggio strategie globali: "Per gestire impatti meno severi"

Leggi su Lanazione.it

Mission & Vision.

Futuro della Piaggio. Post-Colaninno, si apre la successione.

Piaggio inaugura uno stabilimento in Vietnam.

Homepage |.

Piaggio accelera sulla via dell'innovazione. Social e CRM per dialogare con clienti e appassionati.

Cda di Piaggio e Immsi sul dopo-Colaninno: intanto interim ai vice.

Ne parlano su altre fonti

Colaninno (Immsi-Piaggio): gruppo potrà affrontare problema in modo da mitigare rischi - (finanza.repubblica.it)

Piaggio, Colaninno: molteplici variabili nel 2025, ma potrà evidenziare una crescita - La contrazione del fatturato è la diretta conseguenza della corretta strategia di riduzione ... Amministratore delegato del Gruppo Piaggio, commentando i risultati del 2024. "La situazione economica ... (finanza.repubblica.it)

Piaggio, Colaninno: molteplici variabili nel 2025, ma potrà evidenziare una crescita - La contrazione del fatturato è la diretta conseguenza della corretta strategia ... delegato del Gruppo Piaggio, commentando i risultati del 2024. "La situazione economica globale non ha ancora ... (borsaitaliana.it)

Video Dal Gruppo