Dazi e globalizzazione col turbo beneficiarie le grandi imprese con i loro manager

Ne l 2024 Apple ha registrato un utile netto di oltre 93 miliardi di dollari, di poco inferiore a quello dell'anno prima. Si tratta comunque di una performance di tutto rispetto, capace di generare compensi per il suo amministratore delegato Tim Cook intorno ai 74 milioni di dollari. E dove si trova il più grande stabilimento al mondo del gruppo? Si trova (ovviamente) in Cina, a Zhengzhou, nella provincia di Henan ed è soprannominato «iPhone City», essendo arrivato a produrre fino all'85 % degli iPhone mondiali. Sintesi: il telefonino mediamente più costoso del mondo (anche per la sua qualità, sia chiaro) viene prodotto in Cina e venduto, principalmente, in Europa e negli Stati Uniti. È la soluzione migliore per l'operaio americano o europeo? Certo che no, anche se poi sarà spesso proprio quell'operaio a comprare quel prodotto.
Dazi e globalizzazione col turbo beneficiarie le grandi imprese con i loro manager

Iltempo.it - Dazi e globalizzazione col turbo, beneficiarie le grandi imprese con i loro manager

Leggi su Iltempo.it

I dazi di Trump mirano a far calare il sipario sull'era della globalizzazione.

Sondaggio Pagnoncelli, "la vera differenza": dato choc su Schlein e Pd | .it.

Ne parlano su altre fonti

dazi globalizzazione col turboI dazi di Trump mirano a far calare il sipario sull'era della globalizzazione - Il più grande blitz tariffario del presidente Trump finora invia un messaggio chiaro alle aziende statunitensi e straniere: l'era della globalizzazione è finita. (milanofinanza.it)

Dazi e globalizzazione: l’impatto dell’era Trump sulla democrazia e sui mercati - La globalizzazione e le sue sfide sono tornate al centro del dibattito politico. Sotto l’influenza della presidenza di Donald Trump, le questioni legate ai dazi commerciali e alle relazioni ... (gaeta.it)

Dazi, Scocchia (Illycaffé): «Valutiamo se trasferire parte della produzione in Usa» - Speriamo non sia necessario» ma «siamo tutti con il fiato sospeso per capere se arriveranno dazi sul caffè». Lo ha detto la ad di Illycaffè, Cristina Scocchia, in un'intervista all'Ansa. « ... (corriere.it)

Video Dazi globalizzazione