Dazi Usa Powell | Taglio dei tassi? Troppo presto per aggiustare la politica monetaria

Jerome Powell ha sottolineato che per la Federal Reserve è il caso di “attendere maggiore chiarezza prima di prendere in considerazione eventuali” ulteriori tagli dei tassi. “E’ altamente probabile che i Dazi generino almeno un aumento temporaneo dell’inflazione, è anche possibile che gli effetti possano essere più persistenti“, ha affermato il presidente della Fed a un evento ad Arlington, in Virginia. “Continueremo a monitorare attentamente i dati in arrivo. L’evoluzione delle prospettive nel bilancio dei rischi. Siamo nella posizione ideale per aspettare che ci sia maggiore chiarezza prima di considerare eventuali adeguamenti alla nostra politica. È Troppo presto per dire quale sarà il percorso appropriato per la politica monetaria”, ha aggiunto il numero uno della Banca centrale statunitense.
Dazi Usa Powell |  Taglio dei tassi? Troppo presto per aggiustare la politica monetaria

Lapresse.it - Dazi Usa, Powell: “Taglio dei tassi? Troppo presto per aggiustare la politica monetaria”

Leggi su Lapresse.it

Dazi Usa, Powell: "Taglio dei tassi? Troppo presto per aggiustare la politica monetaria".

Le Borse di oggi affondano per i dazi, Milano chiude a -6,53%. L’Europa brucia altri 820 miliardi.

Trump esenta dai dazi le Big Oil che lo hanno sostenuto. Pechino: dazi al 34% su merci Usa.

Dazi Usa, Powell: "Incertezza è alta con rischi per inflazione e disoccupazione" - LaPresse.

Scontro Trump-Fed sui tassi di interesse: tagli subito. Ma Powell prende tempo.

Fed, Powell: dazi aumenteranno inflazione, scontro con Trump sui tassi.

Ne parlano su altre fonti

dazi usa powell taglioDazi Usa, Powell: “Incertezza elevata con rischi per inflazione e disoccupazione” - Jerome Powell, presidente della Federal Reserve degli Stati Uniti, ha parlato in seguito all’introduzione dei dazi da parte di Donald Trump e risposto indirettamente all’appello lanciato dal capo dell ... (msn.com)

dazi usa powell taglioDazi Usa, Powell: “Incertezza è alta con rischi per inflazione e disoccupazione” - L’inflazione potrebbe aumentare e rimanere a livelli elevati a seguito dei dazi decisi da Donald Trump. È quanto afferma il presidente della Fed, Jerome Powell, in una risposta indiretta all’appello c ... (msn.com)

dazi usa powell taglioPowell contro Trump: i dazi aumenteranno l’inflazione e ridurranno la crescita economica - Ll presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha detto di aspettarsi che i dazi del presidente Donald Trump aumentino l'inflazione e riducano la crescita economica e ha indicato che la banca centr ... (informazione.it)

Video Dazi Usa