Donald Trump pronto a trattare sui dazi | Tutti i paesi ci stanno chiamando Abbiamo preso il comando

Donald Trump contraddice i suoi collaboratori sui dazi. «Tutti i paesi ci stanno chiamando. Abbiamo preso il comando: se avessimo chiesto a questi paesi di farci un favore, avrebbero detto di no. Ora, invece, farebbero qualsiasi cosa per noi. I dazi ci danno un grande potere per negoziare», ha spiegato il presidente. Contraddicendo così il segretario al Commercio americano Howard Lutnick e il consigliere Peter Navarro, che avevano ribadito a più riprese che non c’era spazio per trattare sulle tariffe.Un periodo di transizioneIl presidente ha anche ricordato che ci sarà un periodo di transizione prima dell’entrata in vigore. E ha continuato a spingere sulla domanda interna: «Ricordate che non ci sono dazi se costruite i vostri impianti e producete negli Stati Uniti». Ma con l’inasprimento delle condizioni commerciali è convinto di aver invertito i rapporti con gli altri paesi: «Questo è il bello di ciò che Abbiamo fatto.
Leggi su Open.online

Donald Trump pronto a trattare sui dazi: «Tutti i paesi ci stanno chiamando. Abbiamo preso il comando.

La Cina si oppone ai dazi di Trump: "Pronti a misure necessarie".

Trump: penso che Zelensky e Putin siano pronti a fare un accordo.

Dazi, Meloni: «Scelta Usa sbagliata ma no allarmismi, rispondere non è la scelta migliore». Trump: «Pronto a t.

Trump "molto arrabbiato" con Putin, pronto a infliggere nuove sanzioni senza pace in Ucraina.

Trump pronto a negoziare? «Tratterei sui dazi in cambio di un'offerta fenomenale».

Ne parlano su altre fonti

donald trump pronto aTrump: penso che Zelensky e Putin siano pronti a fare un accordo - Lo ha detto Donald Trump, secondo il quale il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è "pronto a fare un accordo". "E penso che anche" quello russo Vladimir "Putin sia pronto" a farlo, ha osservato il ... (ansa.it)

donald trump pronto aDazi di Trump, tutto pronto. L’annuncio mercoledì alle 22: “Saranno immediatamente effettivi” - Nelle sue dichiarazioni di mercoledì 2 aprile, secondo è quanto è noto finora, Donald Trump annuncerà l’entrata in vigore di dazi doganali verso le merci importate negli Usa dall’estero. I dazi, ... (msn.com)

Trump pronto a sciogliere il Dipartimento dell'Istruzione Usa: più ignoranti, più sovranisti - Il presidente Donald Trump dovrebbe ordinare questa settimana al segretario dell’Istruzione di sciogliere il Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti tramite un ordine esecutivo. (globalist.it)

Video Donald Trump