Elezioni comunali cosa dice la proposta del centrodestra per eliminare i ballottaggi

Il centrodestra ha presentato un emendamento al dl Elezioni, che propone di abbassare la soglia per l'elezione dei sindaci dei Comuni con più di 15mila abitanti al 40%. In questo modo verrebbero fortemente ridimensionati i ballottaggi ma per le opposizioni si tratta di una norma incostituzionale.
Leggi su Fanpage.it

Elezioni comunali, cosa dice la proposta del centrodestra per eliminare i ballottaggi.

Elezioni, Salis: "Non siamo quelli del no, ecco i nostri 'sì' per Genova".

L’intelligenza artificiale candidata sindaca a Taranto ci dice tanto del nostro rapporto con la politica.

Elezioni comunali in Trentino Alto Adige, cosa dice il Tar.

Elezioni comunali a Genova, cosa succede con Bucci eletto presidente della Regione.

Alle europee si potrà votare Meloni scrivendo solo “Giorgia”?.

Ne parlano su altre fonti

elezioni comunali cosa diceBallottaggi alle elezioni comunali, la destra prova il colpo di mano: blitz per abbassare l’asticella al 40% dei voti - Accusavano il governo Conte di agire “col favore delle tenebre”, come da celebre conferenza stampa dell’allora presidente del Consiglio nel 2020 a proposito della ratifica del Mes, ma anche la maggior ... (msn.com)

elezioni comunali cosa diceElezioni comunali: il centrodestra vorrebbe abolire i ballottaggi per i Comuni oltre i 15 mila abitanti - Lo prevede un emendamento presentato al Senato, purché il candidato sindaco abbia ottenuto il 40% dei voti. Previsto anche un “premio di maggioranza” nel caso di elezione al primo turno del sindaco al ... (targatocn.it)

Dl elezioni, emendamento del centrodestra: "Sindaci eletti senza ballottaggio se hanno il 40%". Ira delle opposizioni - Un emendamento anti-ballottaggi, per le elezioni del sindaco nei Comuni con più di 15mila abitanti purché abbia avuto il 40% dei voti, è stato ... (msn.com)

Video Elezioni comunali