Emmanuel Macron i segreti del presidente raccontati dal suo staff

Se l’Eliseo avesse un profumo ufficiale, sarebbe senza dubbio il Dior Eau Sauvage. Non è un’ipotesi: è una certezza. Secondo un nuovo libro firmato dal giornalista Olivier Beaumont (Le Parisien), Emmanuel Macron si affida a “quantità industriali” della celebre fragranza francese, al punto che il suo staff avverte il suo arrivo ancor prima di vederlo. “I visitatori meno abituali potrebbero ritrovarsi sopraffatti dal profumo floreale e muschiato, tanto raffinato quanto potente. È un segno di una cosa: che il presidente è nell’edificio”, si legge in The Tragedy of the Elysée. Praticamente, Macron non entra in una stanza, la invade olfattivamente.Non si tratta di una semplice vanità personale, ma di una vera e propria strategia di immagine. Come sottolinea l’autore, “così come Luigi XIV fece dei suoi profumi un attributo di potere quando sfilava nelle gallerie di Versailles, Emmanuel Macron li usa come elemento della sua autorità all’Eliseo”.
Emmanuel Macron i segreti del presidente raccontati dal suo staff

Panorama.it - Emmanuel Macron, i segreti del presidente raccontati dal suo staff

Leggi su Panorama.it

Emmanuel Macron, i segreti del presidente raccontati dal suo staff.

Il presidente francese Emmanuel Macron sui dazi imposti dagli Stati Uniti: «Avranno un impatto senza precedenti».

Brigitte ed Emmanuel Macron, la storia d'amore in 10 foto.

Emmanuel Macron: tutti i segreti del presidente e quella malignità su un conto alle Bahamas.

Chi accompagna Giorgia Meloni negli incontri internazionali.

Così Macron prepara la sua missione da Trump e mette l’elmetto all’Europa.

Ne parlano su altre fonti

emmanuel macron segreti presidenteEmmanuel Macron, i segreti del presidente raccontati dal suo staff - Un nuovo libro bomba rivela i rituali segreti di Emmanuel Macron all'Eliseo: dalla quantità industriale di profumo, agli occhiali ridicoli per gli ospiti fino ai vari servizi fotografici ... (panorama.it)

emmanuel macron segreti presidenteMacron alle imprese, stop investimenti in Usa fino a chiarimenti - Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha invitato gli imprenditori francesi dei settori colpiti dai dazi a "sospendere gli investimenti negli Stati Uniti" in attesa di "ogni ulteriore chiarimento". (ansa.it)

“Un matto”: Matteo Salvini esplode contro il presidente Macron - Le parole del vicepremier. Le recenti dichiarazioni di Emmanuel Macron hanno provocato una dura reazione da parte di Matteo Salvini. Il vicepremier e segretario della Lega, come riportato da Today, ha ... (newsmondo.it)

Video Emmanuel Macron