Falsi crediti di imposta per 17 milioni di euro denunciato il titolare di una ditta di autoricambi a Pisa

Pisa – Frode fiscale nell’ambito del bonus facciate: maxisequestro, denuncia al legale rappresentante e cessazione della partita Iva nata solo per effettuare operazioni inesistenti, Nel corso delle attività di polizia economico-finanziaria svolte a contrasto degli illeciti in materia di spesa pubblica, i finanzieri del comando provinciale di Pisa hanno dato esecuzione a un sequestro preventivo pari a circa 1,7 milioni di euro di crediti d’imposta inesistenti riconducibili al bonus facciate, frutto di un sistema fraudolento perpetrato da una società di capitali Pisana operante nel settore del commercio di autoricambi.Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip del tribunale di Pisa a seguito delle indagini svolte dai militari del Gruppo di Pisa i quali – coordinati dalla locale procura – hanno scoperto una frode fiscale finalizzata all’indebita creazione di crediti d’imposta maturati nell’ambito delle misure di sostegno introdotte nel settore degli interventi di ristrutturazione edilizia.
Leggi su Corrieretoscano.it

Bonus facciate: la Finanza di Pisa sequestra 1,7 milioni di euro per falsi crediti di imposta.

Scoperta maxi truffa sui crediti d'imposta per i bonus edilizi da 76 Mln di euro,.

Bari, la maxitruffa da 17 milioni ai bonus edilizi è un affare di famiglia: arrestati padre, madre e due figli I NOMI.

Casa delle fatture false: condannati il dominus del sistema e il braccio destro.

Lavori edili fittizi, scoperta maxi truffa: sequestro da 400mila euro.

Truffa dei superbonus edilizi: quattro indagati dalla Finanza di Varese.

Ne parlano su altre fonti

falsi crediti imposta 17Bonus facciate, sequestrati 1,7 milioni di euro per crediti d’imposta inesistenti - Operazione della guardia di finanza. Il rappresentate legale della società, con sede a Pisa, è stato denunciato ... (msn.com)

falsi crediti imposta 17Anche una falsa identità per ottenere bonus edilizi: arrestato il titolare di una ditta edile di Taurianova. Truffa da 1,6mln di euro - Scoperto come l'indagato abbia ricevuto numerose commesse per l’esecuzione di lavori non portati a termine o neanche avviati, a fronte dei quali avrebbe acquisito crediti d’imposta indebitamente sorti ... (msn.com)

Bonus edilizi: falsi crediti d'imposta per oltre 17 milioni, perquisizioni anche in Puglia e Basilicata - crediti d’imposta per un valore complessivo di oltre 17 milioni di euro, risultati poi fittizi. I crediti sarebbero stati poi ceduti a un intermediario abilitato e parte del denaro (circa 3,9 ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)

Video Falsi crediti