Federica Brignone e Sofia Goggia le regine dello sci Azzurro tra trionfi e infortuni

AGI - Federica Brignone e Sofia Goggia, le due regine dello sci Azzurro, sono quasi coetanee, entrambe grintosissime e vincenti. Se Goggia è l'Araba Fenice delle nevi che ha subito una serie impressionante di lesioni, però, Brignone nella sua carriera non si era mai infortunata in maniera grave.   La frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra riportata nella caduta in Val di Fassa è un duro colpo per 'Fede' anche in vista delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina di febbraio 2026, dove la 34enne dei Carabinieri andrà a caccia dell'unico titolo che le manca, una medaglia d'oro ai Giochi. Nel 2012, Brignone era stata costretta a operarsi alla caviglia destra per l'asportazione di una cisti tendinea.   Da quel momento è iniziato un periodo tormentato che aveva portato alla rinuncia ai Giochi di Sochi 2014.
Federica Brignone e Sofia Goggia  le regine dello sci Azzurro tra trionfi e infortuni

Agi.it - Federica Brignone e Sofia Goggia. le regine dello sci Azzurro tra trionfi e infortuni

Leggi su Agi.it

Federica Brignone e Sofia Goggia. Le regine dello sci Azzurro tra trionfi e infortuni.

Federica Brignone: «Senza motivazione la pianterò lì. La rivalità con Goggia? Le avversarie forti sono uno stimolo».

Brignone e quella "maledetta" staffetta con Goggia tra infortuni e operazioni. Ma per Milano-Cortina è durissima.

COSÌ È LO SPORT, COSÌ È LA VITA: Federica Brignone e il rischio di perdere tutto (anche le Olimpiadi) per la fame di vincere sempre, anche la gara parrocchiale.

Federica Brignone, la caduta e il dramma: portata via in elicottero | .it.

Sci alpino: Gianluca Rulfi, portato in trionfo da Brignone e Goggia.

Ne parlano su altre fonti

federica brignone sofia goggiaBrignone, destinazione Cortina: il piano per salvare il sogno di una vita - Il preparatore Colli: “Da agosto la vedo già sulla mountain bike”. La telefonata di Goggia e il messaggio incoraggiante ... (repubblica.it)

Brignone e quella "maledetta" staffetta con Goggia tra infortuni e operazioni. Ma per Milano-Cortina è durissima - La frattura rimediata da Brignone nei campionati italiani è un dazio enorme da pagare: difficile farcela per i giochi olimpici. E con Goggia si passano il testimone ... (sport.virgilio.it)

federica brignone sofia goggiaBrignone, ci vuole Fede per la rimonta a 5 cerchi. Si opera stasera a 10 mesi da Milano-Cortina. I casi Goggia, Baresi e Chechi - Frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra. Suona un po' come una sentenza. Soprattutto a 10 mesi dal sogno a invernale a 5 cerchi cullato da ... (msn.com)

Video Federica Brignone