Femminicidi? Colpa dell’etnia Un’altra bufera sul ministro Nordio

La piaga dei Femminicidi in Italia è dovuta anche alla presenza di “giovani, o giovani adulti, di etnie che non hanno la nostra stessa sensibilità verso le donne”. Parola del ministro della Giustizia Carlo Nordio. L’ultima (grave) gaffe – a voler essere buoni – il Guardasigilli l’ha regalata ieri, a Salerno, commentando gli omicidi di Ilaria Sula e Sara Campanella (uccisa per strada da un compagno di università, italianissimo).Nordio: “Abbiamo fatto il possibile”Sul contrasto ai Femminicidi in Italia “abbiamo veramente fatto il possibile, sia come attività preventiva per incentivare il codice rosso e accelerare i termini, sia nell’aspetto repressivo, abbiamo introdotto il reato di Femminicidio, cosa che ci è costata anche qualche critica”, ha detto Nordio, cercando di allontanare le critiche sul (non) operato del governo.
Femminicidi? Colpa dell’etnia  Un’altra bufera sul ministro Nordio

Lanotiziagiornale.it - “Femminicidi? Colpa dell’etnia”. Un’altra bufera sul ministro Nordio

Leggi su Lanotiziagiornale.it

Femminicidi? Colpa dell’etnia Un’altra bufera sul ministro Nordio.

Ne parlano su altre fonti

femminicidi colpa deletnia unaltraFemminicidi, è davvero colpa "della sensibilità culturale delle diverse etnie"? Ecco cosa dice Nordio - Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha sollevato polemiche per le sue affermazioni sui femmincidi, suggerendo che la maggior parte di questi delitti sono legati alla cultura di alcune etnie. (tag24.it)

Femminicidi, Valditara: "Mai detto che sono colpa degli stranieri". E dice sì al confronto con Gino Cecchettin - "Non ho mai detto che il femminicidio è colpa degli immigrati. Ho detto una cosa diversa, che nel nostro Paese è in atto un fenomeno di aumento delle violenze sessuali, che sono un altro ... (msn.com)

Video Femminicidi Colpa