Femminicidio Sara Campanella il discorso commosso della studentessa | Ennesima vittima del patriarcato

Circa tremila persone si sono radunate davanti alla scalinata del rettorato universitario di Messina per ricordare Sara Campanella – la studentessa di 22 anni uccisa nella città dello Stretto da un collega di corso, il ventisettenne Stefano Argentino – e dire basta alla violenza contro le donne. Presenti anche i genitori di Sara. L’iniziativa, organizzata dall’Ateneo, dagli studenti e dal Comune di Messina, ha visto la partecipazione della comunità accademica e dei cittadini. “Sarà una sconfitta per tutti, non basta dire basta”, si legge su uno dei tanti striscioni. E ancora: “Amore è rispettare la vita”. Molti i rappresentanti delle istituzioni: il rettore di Messina Giovanna Spatari, il collega di Catania Francesco Priolo, il sindaco della città dello Stretto Federico Basile, il sindaco di Misilmeri Rosario Rizzolo (Sara risiedeva nella frazione Portella di Mare, nel Comune del Palermitano), la rappresentante della Crui Giovanna Iannantuoni, compagni di corso della ragazza uccisa, molto rappresentati della società civile e dell’Ateneo.
Femminicidio Sara Campanella il discorso commosso della studentessa |  Ennesima vittima del patriarcato

Ilfattoquotidiano.it - Femminicidio Sara Campanella, il discorso commosso della studentessa: “Ennesima vittima del patriarcato”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Femminicidio Sara Campanella, il discorso commosso della studentessa: “Ennesima vittima del….

Le parole di Sara Campanella ad Argentino, mandate di nascosto alle amiche: «Non voglio nulla con te» (e il biglietto lasciato della mamma del killer).

Femminicidio di Sara Campanella, il video del pedinamento di Stefano Argentino prima dell'aggressione.

Femminicidio Sara Campanella, Cecchettin: “Stalking spesso sottovalutato, il pericolo inizia lì”.

L’assassino di Sara confessa, il legale: “Era ossessionato”. Il gip: “Ha agito con crudeltà”.

Femminicidio a Messina: Sara Campanella uccisa a 21 anni, arrestato un collega.

Ne parlano su altre fonti

femminicidio sara campanella discorsoFemminicidio Sara Campanella, il fratello: “Ci ha uccisi tutti quel giorno, lotteremo per avere giustizia” - "Stiamo sempre peggio, non si va avanti. Ci ha uccisi tutti quel giorno. La nostra vita è finita". A parlare è Claudio Campanella, fratello di Sara, la studentessa universitaria di 22 anni uccisa a ... (fanpage.it)

femminicidio sara campanella discorsoFemminicidio Sara Campanella, la mamma: “Vi ringrazio a suo nome”. Domani l’autopsia - Leggi su Sky TG24 l'articolo Femminicidio Sara Campanella, la mamma: “Vi ringrazio a suo nome”. Domani l’autopsia ... (tg24.sky.it)

femminicidio sara campanella discorso“Scusaci Sara”, il grido di dolore di uno studente di Messina VIDEO - Iscriviti alla newsletter di tempostretto.it per rimanere aggiornato sulle ultime notizie dalle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria ... (msn.com)

Video Femminicidio Sara