Francesca Piccinini candidata per la Hall of Fame! L’azzurra può entrare tra le più grandi della storia

Francesca Piccinini è stata candidata per l’ingresso nella International Volleyball Hall of Fame. L’ex schiacciatrice potrebbe dunque entrare nella bacheca in cui figurano i pallavolisti più forti della storia, onore che è in passato è spettato diversi italiani di spicco come Lorenardo Bernardi, Andrea Gardini, Tai Aguero, Samuele Papi, Andrea Zorzi, Giuseppe Panini, Julio Velasco. Gli appassionati di tutto il mondo potranno votarla nella sezione “giocatrici indoor” fino al 14 aprile.L’attaccante è una figura iconica del volley italiano e vanta un palmares straordinario, caratterizzato dal trionfo ai Mondiali 2002 con la Nazionale, sette Champions League e cinque scudetti. L’azzurra ha partecipato a quattro Olimpiadi e nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Reggio Emilia, Modena, Spezzano, Paranà, Bergamo, Chieri, Casalmaggiore, Novara e Busto Arsizio, prima del ritiro nel 2021.
Francesca Piccinini candidata per la Hall of Fame! L’azzurra può entrare tra le più grandi della storia

Oasport.it - Francesca Piccinini candidata per la Hall of Fame! L’azzurra può entrare tra le più grandi della storia

Leggi su Oasport.it

Francesca Piccinini: «Una stalker cinese mi perseguita ogni giorno. La mia erede? Stella Caruso, nipote di Buffon. Con Cristiano Doni è amore» - Francesca Piccinini, la più vincente delle pallavoliste italiane, ha lasciato i campi da gioco ma non la voglia di competere. Da quattro anni non tocca un pallone, ma si dedica con passione al ... (msn.com)

Francesca Piccinini perseguitata: “Una donna mi manda foto imbarazzanti, dice che è la mia fidanzata” - Francesca Piccinini oggi ha 46 anni, si è definitivamente ritirata dopo essere tornata a giocare a 41, ma la pallavolo resta una parte importante della sua vita: l'ex schiacciatrice toscana è ... (fanpage.it)

Video Francesca Piccinini