Fuga dei cervelli il papà ricercatore scrive a Mattarella | Mio figlio in Danimarca per sfuggire all’Italia che umilia i giovani

"Le scrivo come ricercatore italiano, ma soprattutto come padre di un giovane neolaureato". Con queste parole, Fabio Di Felice, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e membro della Federazione Gilda Unams, ha inviato una lettera al presidente Sergio Mattarella.L'articolo Fuga dei cervelli, il papà ricercatore scrive a Mattarella: “Mio figlio in Danimarca per sfuggire all’Italia che umilia i giovani” .
Leggi su Orizzontescuola.it

Fuga dei cervelli, il papà ricercatore scrive a Mattarella: "Mio figlio in Danimarca per sfuggire all'Italia che umilia i giovani".

Fuga dei cervelli, la lettera di un padre-ricercatore a Mattarella: «Presidente, mio figlio è andato via. In Italia stage gratis, all'estero 70mila euro l’anno.

Lavoro, genitore scrive a Mattarella: "Mio figlio fuggito via da umiliazioni italiane" - LaPresse.

Trump taglia la ricerca: l’Ue pensa a un passaporto speciale per i cervelli.

I ricercatori universitari si mobilitano contro la Manovra finanziaria: "Stop a fuga dei cervelli".

Giordano nell'Olimpo dei ricercatori mondiali: «Negli Usa da napoletano».

Ne parlano su altre fonti

fuga cervelli papa ricercatoreUniversità, ricercatore e papà di un neo laureato a Mattarella: “Mio figlio in Danimarca, via da umiliazioni” - “Le scrivo come ricercatore italiano”, ma soprattutto “come padre di un giovane neolaureato: so quanto il tema della fuga dei cervelli le stia a cuore e proprio per questa sua sensibilità mi rivolgo a ... (ilsole24ore.com)

fuga cervelli papa ricercatoreFuga dei cervelli, la lettera di un padre-ricercatore a Mattarella: «Presidente, mio figlio è andato via. In Italia stage gratis, all’estero 70mila euro l’anno» - «I ragazzi cercano fuori quello che qui stenta ad aprirsi. Nel nostro Paese percorsi umilianti», si legge nella missiva L'articolo Fuga dei cervelli, la lettera di un padre-ricercatore a Mattarella: « ... (msn.com)

fuga cervelli papa ricercatoreFuga di cervelli, la lettera a Mattarella: “Mio figlio in Danimarca ha brillanti prospettive. In Italia stage sottopagati” - Fuga di cervelli, cosa si sta facendo per trattenere in Italia i giovani più brillanti? “Le scrivo come ricercatore italiano”, ma soprattutto “come padre di un giovane neolaureato: so quanto il tema d ... (tecnicadellascuola.it)

Video Fuga dei