Galliano | Musica contro i populismi digitali

"The role of music is bringing people together". Tentare di portare Rob Gallagher a parlare, subito, di politica e di militanza non è difficilissimo. I Galliano, collettivo Musicale inglese del quale è frontman dal 1989, hanno sempre unito stili, generi, pensieri poetici, politici e filosofici. E persone. Funk, rap, acid jazz, il dub, le ‘spoken words’ del maestro Gil Scott-Heron sono stati poi cucinati insieme per un suono da specie protetta. Non c’è mai stato confine a quello che si può ballare con i Galliano e il loro ritorno, 30 anni dopo, è una boccata d’ossigeno per chi vuole tornare ad ascoltare una Musica a little bit demanding (e quando gli diciamo che i suoi testi restano ‘esigenti’ a distanza di anni, Rob sorride). Il gruppo suonerà domani al Locomotiv, terza tappa di un mini tour italiano.
Galliano |   Musica contro i populismi digitali

Ilrestodelcarlino.it - Galliano: "Musica contro i populismi digitali"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Galliano: "Musica contro i populismi digitali".

Ne parlano su altre fonti

galliano musica contro populismiGalliano: "Musica contro i populismi digitali" - Rob Gallagher è il frontman della band londinese di culto che domani approda in città: "Ballare e stare insieme è ancora universale" ... (ilrestodelcarlino.it)

galliano musica contro populismiLa musica di Galliano al Sociale di Stradella «Ha cambiato la storia della fisarmonica» - Il direttore artistico Livio Bollani: «Ha tolto lo strumento dalle balere e lo ha portato sui palcoscenici più prestigiosi» ... (laprovinciapavese.gelocal.it)

Video Galliano Musica