Gestire l’ADHD in classe | strategie per insegnanti e inclusione scolastica

l’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) è un disturbo del neurosviluppo che influisce sulla capacità di concentrazione, sul controllo degli impulsi e sull’attività motoria. In ambito scolastico, queste difficoltà possono tradursi in problemi di apprendimento, disorganizzazione, relazioni sociali complesse e gestione emotiva difficile. Per garantire un percorso educativo inclusivo, è essenziale adottare strategie . Gestire l’ADHD in classe: strategie per insegnanti e inclusione scolastica Scuolalink.
Gestire l’ADHD in classe |  strategie per insegnanti e inclusione scolastica

Scuolalink.it - Gestire l’ADHD in classe: strategie per insegnanti e inclusione scolastica

Leggi su Scuolalink.it

gestire adhd classe strategieLe 5 frasi che gli adulti non dovrebbero mai dire a un bambino con ADHD: i consigli delle psicologhe - Bambini con ADHD affrontano sfide quotidiane che vanno oltre la disattenzione, come difficoltà organizzative e impulsività, e mantenere un linguaggio ... (fanpage.it)

Cosa deve fare l’insegnante per gestire la classe? Quali strategie per coinvolgere? I seminari gratuiti a Didacta Firenze 2025 - Strategie per la personalizzazione educativa, anche attraverso l’IA generativa > Giovedì 13 marzo – 16.30/17.30 La valutazione formativa e l’uso di feedback efficaci ... (tecnicadellascuola.it)

ADHD: Caratteristiche del disturbo e strategie di intervento - UNIFG Tesina Tfa sostegno I grado ADHD: Caratteristiche del disturbo e strategie di intervento. (skuola.net)

Video Gestire l’ADHD