Gozzi Federacciai | Serve un patto con gli Usa Il vero nemico è la Cina

Roma, 4 aprile 2025 –  “??????Noi oggi avremmo bisogno di avviare un serio dialogo, come sistema industriale, con i rappresentanti dell’industria americana per vedere come si può lavorare insieme contro il vero nemico, che è la Cina. Questo è il punto e su questo servirebbe un’iniziativa dell’Italia, anche a nome dell’Europa, perché, in caso contrario, come effetto distorsivo dei dazi, le manifatture occidentali rischiano di essere spazzate via dalle sovrapproduzioni cinesi”. Nel giorno in cui il mondo fa i conti con le tariffe di Donald Trump, Antonio Gozzi, presidente di Federacciai e uomo di punta di Confindustria, prova a guardare oltre l’immediato e a lanciare una proposta che supera anche le iniziative dei governi. Il presidente di Federacciai Antonio Gozzi nel corso del convegno di Forza Italia, Un futuro di Libertà, Paestum (Salerno) 30 Settembre 20203.
Gozzi Federacciai |  Serve un patto con gli Usa  Il vero nemico è la Cina

Quotidiano.net - Gozzi (Federacciai): “Serve un patto con gli Usa. Il vero nemico è la Cina”

Leggi su Quotidiano.net

Gozzi (Federacciai): “Serve un patto con gli Usa. Il vero nemico è la Cina”.

Gozzi (Federacciai): «L’Italia sia leader dell’acciaio green».

Il Clean Industrial Deal di von der Leyen non convince l'industria: "Deludente", dice Gozzi (Federacciai).

Emanuele Orsini prossimo presidente di Confindustria. Chi vince e chi perde.

Ital Brokers, patto d’acciaio con Gozzi: Duferco diventa il primo azionista.

Ne parlano su altre fonti

Arrestato Gozzi il Presidente della Federacciai, “fiancheggiatore” dei Riva - Vi ricordate gli attacchi di Antonio Gozzi, presidente delle Federacciai contro i commissari dell’ ILVA, contro la Magistratura ? Ve ne ricordiamo noi qualcuno: “Pragmaticamente bisogna affrontare il ... (ilcorrieredelgiorno.it)

Gozzi (Federacciai): “No a ritorsioni pericolose sui dazi, servono nervi saldi e nuovi mercati” - Antonio Gozzi, presidente di Federacciai e special advisor di Confindustria con delega ad autonomia strategica europea, piano Mattei e competitività, ha già vissuto i dazi di Trump nel 2018, da ... (repubblica.it)

L’indignazione di Gozzi (Federacciai) per la Sassata; e qualche caratteristica poco nota del suo Gruppo - Dicono che Antonio Gozzi si sia un po’ stranito per la Sassata che gli abbiamo tirato. Ce ne facciamo volentieri una ragione. Solo che allora il personaggio ne merita quantomeno un’altra, più ... (sassate.it)

Video Gozzi Federacciai