Guerra dei dazi Meloni convoca le categorie e ostenta tranquillità | Panico e allarmismo possono fare più danni

Vertice di governo lunedì, poi martedì l’incontro con i rappresentanti delle varie categorie produttive. Ma la parola d’ordine di Giorgia Meloni nel corso del Consiglio dei ministri di lunedì è stata soprattutto una: calma, perché “Panico e allarmismo possono fare più danni dei dazi”. Le imprese, però, esigono risposte rapide e un piano d’azione che miri a limitare il più possibile l’impatto inevitabile sull’economia italiana ed europea.A questa richiesta, però, il governo non è ancora in grado di dare una risposta. Per questo si riunirà di nuovo lunedì per stabilire quale strategia adottare in risposta ai dazi imposti da Donald Trump che, in questo caso, non sembra aver badato troppo al legame col governo di Roma, colpendolo proprio come le altre cancellerie europee. “Ho deciso di chiedere ai due vicepremier, al ministro dell’Economia, dell’Industria, dell’Agricoltura, delle Politiche Europee di vederci lunedì pomeriggio e di portare ciascuno per la propria competenza uno studio sull’impatto che questa situazione può avere per la nostra economia”, ha detto, da quanto si apprende, nel corso del Cdm.
Guerra dei dazi Meloni convoca le categorie e ostenta tranquillità |  Panico e allarmismo possono fare più danni

Ilfattoquotidiano.it - Guerra dei dazi, Meloni convoca le categorie e ostenta tranquillità: “Panico e allarmismo possono fare più danni”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Dazi: Piazza Affari come l'11 settembre, Wall Street in rosso. Meloni: "Sospendere Green Deal auto" - Canada, -33.000 posti di lavoro a marzo, prima volta in 3 anni.

Dazi, Meloni: «Non è una catastrofe. Ue, revisione del Patto di stabilità ora necessaria». Macron alle aziende francesi: «Basta investimenti negli Usa». Trump: «Usa più forti che mai».

Dazi, la premier Meloni: scelta sbagliata ma non una catastrofe. L’Italia proporrà all’Ue la revisione del Patto di Stabilità.

Dazi USA: Premier Meloni convoca task force urgente.

Dazi, Meloni convoca vertice a Chigi. Tajani tratta a Bruxelles ma Salvini attacca Ue -.

Il governo studia la risposta ai dazi. Meloni convoca un vertice con Salvini, Tajani e i ministri.

Ne parlano su altre fonti
Video Guerra dei