Guerra dei dazi | nel 1930 l’America affondò il commercio globale e aggravò la Grande Depressione

Nel giugno del 1930 , con l’economia americana già in ginocchio dopo il crollo di Wall Street del ‘29, il Congresso degli Stati Uniti compì una scelta destinata a cambiare il corso della storia: alzare un muro di tariffe per proteggere il mercato interno. Il Tariff Act , meglio noto come Smoot-Hawley , non fu solo un provvedimento economico, ma un colpo durissimo al fragile equilibrio del commercio.
Guerra dei dazi |  nel 1930 l’America affondò il commercio globale e aggravò la Grande Depressione

Feedpress.me - Guerra dei dazi: nel 1930 l’America affondò il commercio globale e aggravò la Grande Depressione

Leggi su Feedpress.me

guerra dazi 1930 americaGuerra dei dazi: nel 1930 l’America affondò il commercio globale e aggravò la Grande Depressione - Nel giugno del 1930, con l’economia americana già ... L’idea era semplice: aumentare i dazi su oltre 20.000 prodotti importati per tutelare l’agricoltura e l’industria americana, minacciate dalla ... (gazzettadelsud.it)

guerra dazi 1930 americaTrump e la guerra dei dazi: segno di testardagine o strategia? - I nuovi dazi introdotti dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump hanno generato il caos nell'Ue, sarà testardagine o strategia ... (msn.com)

guerra dazi 1930 americaLezioni di storia dei dazi - Il crollo del commercio globale, gli effetti sull’America e la differenza di oggi. Tutto ciò che Trump non vuole considerare ... (ilfoglio.it)

Video Guerra dei