Il M5s ha senso di esistere proprio per dimostrare che si può essere coerenti e onesti Anche se controcorrente

L’aspetto del M5S che può convincere e rassicurare – Anche un diverso elettorato – è di fatto la figura di Giuseppe Conte lontano anni luce dal fumantino, istrionico e imprevedibile Beppe Grillo che però ha il merito di aver dato l’imprinting; perché dopo 15 anni dalla fondazione, gli esponenti del Movimento sono stati capaci di stare alla larga da tangenti, magheggi e ruberie. Il che, di questi tempi, non è poco.Il Movimento ha senso di esistere – e non di essere cancellato come ha dichiarato Carlo Calenda – nella politica italiana, proprio per dimostrare che si può – il verbo dovere per la verità sembra anacronistico – essere onesti. I Cinque Stelle in Parlamento hanno smosso le acque stagnanti degli schieramenti politici tradizionali che alla fine sanno che darsi una mano male non fa.La semplice cronaca più che l’analisi politica mi ha però indotta a scrivere questo post che risponde a una domanda personale: ha ancora valore costruire qualcosa di senso compiuto per una politica del futuro, con scelte in qualche modo Anche coerenti? Spesso, nell’analisi della cronaca, guardare al locale può aiutare.
Il M5s ha senso di esistere proprio per dimostrare che si può essere coerenti e onesti  Anche se controcorrente

Ilfattoquotidiano.it - Il M5s ha senso di esistere proprio per dimostrare che si può essere coerenti e onesti. Anche se controcorrente

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Il M5s ha senso di esistere proprio per dimostrare che si può essere coerenti e onesti.

M5S, al via il voto bis chiesto da Grillo: cosa succederà dopo?.

Forza Italia al leader del M5S Di Paola: "Il modello Gela non esiste più".

Che fine farà il Movimento 5 stelle di Conte e perché è improbabile che Grillo fondi un nuovo partito.

Il campo largo esiste, ma solo per mandare a processo Calenda.

Il "Travaglio" psicologico di Conte.

Ne parlano su altre fonti

M5s, Conte: "Grillo ha ragione, suo movimento è morto ma non suoi valori" - (Adnkronos) - "In un certo senso ... M5s: non è di Beppe Grillo, ma non è neppure di Conte". "Il problema non è che esiste Grillo come depositario di un movimento politico alternativo. Grillo ... (msn.com)

M5s, Grillo ha chiesto ripetizione voto - Grillo, che ha contribuito a creare il partito nel 2009 insieme all’imprenditore digitale Gianroberto Casaleggio, aveva mantenuto un ruolo formale come garante dei valori fondanti dell’M5S e ... (msn.com)

Video M5s senso