Intitolazioni nuove strade l’ANPI | Perché non c’è ancora uno spazio centrale dedicato a Matteotti?
Tempo di lettura: 2 minuti“Si apprende da un comunicato stampa che la giunta di Benevento intitolerà quanto prima delle strade cittadine a Bettino Craxi e a Carlo Acutis. l’ANPI non entra nel merito delle scelte operate, tutte assolutamente legittime. Tuttavia, poiché pensiamo che la toponomastica abbia una rilevante valenza nella “religione civile” di una comunità, chiediamo al sindaco e alla giunta di spiegare alla città, con chiarezza e trasparenza, quali siano le linee politico-culturali che ispirino e guidino le scelte operate e, eventualmente, Perché in tali linee non sia rientrata finora la possibilità di dedicare – come più volte e da più di un anno richiesto dall’ANPI del Sannio – uno spazio centrale della città a Giacomo Matteotti, ucciso centouno anni fa da una squadra fascista collegata direttamente a Mussolini.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Intitolazioni nuove strade, l’ANPI: “Perché non c’è ancora uno spazio centrale dedicato a Matteotti?”
Intitolazioni a Craxi e Acutis, l’ANPI: ‘Perché a Benevento non c’è ancora uno spazio centrale per Matteotti?’ - (ntr24.tv)
Imperia: tre nuove intitolazioni di aree cittadine a Mario Novaro, Ermengildo Zamprogno e alle Vittime Civili di Guerra - Stiamo rimettendo ordine nella galassia di intitolazioni dei vari spazi pubblici cittadini, andando anche a rendere omaggio a molti che hanno offerto un significativo contributo alla nostra comunità. (rivieratime.news)
Video Intitolazioni nuove