Iva e imposte non pagate | sequestro da 25 milioni nel casertano

Tempo di lettura: 2 minutiLa Guardia di Finanza di Caserta ha operato un sequestro preventivo da 2,5 milioni di euro nei confronti di cinque società e dei loro cinque amministratori, indiziati di omessa dichiarazione e di emissione di fatture per operazioni inesistenti. L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ed è partita dalle verifiche effettuate dai finanzieri della Compagnia di Capua su un società di Pontelatone operante nel settore della produzione di articoli in plastica, che in due anni aveva raggiunto, come attestato dalle fatture analizzate, un volume di affari di cinque milioni di euro per poi essere messa in liquidazione proprio dopo l’avvio di attività ispettive nei suoi confronti.Dagli accertamenti è emerso che la società non era altro che una “cartiera”, cioè esistente solo su carta in quanto priva di una sede effettiva e di mezzi necessari per svolgere attività di impresa; e che le fatture emesse erano dunque per operazioni commerciali mai avvenute, che non avevano fatto altro che avvantaggiare le altre società coinvolte nell’inchiesta, che grazie a tali fatture hanno abbattuto la base imponibile sulla cui base pagare imposte dirette e Iva.
Iva e imposte non pagate |  sequestro da 25 milioni nel casertano

Anteprima24.it - Iva e imposte non pagate: sequestro da 2,5 milioni nel casertano

Leggi su Anteprima24.it

Iva e imposte non pagate: sequestro da 2,5 milioni nel casertano.

IVA: il mancato versamento per fatture non pagate non configura il reato.

Fisco, l'Italia chiede a Meta, X e LinkedIn il pagamento dell'Iva dal 2015 al 2016.

Maxi evasione iva: Meta rischia il processo in Italia. La procura chiede 877 milioni di imposte non pagate.

Debiti in prescrizione nel 2025, ecco quali debiti, bollette, multe e tasse non dovrai più pagare: la lista completa.

Per l’Iva non pagata dalla società, l’incapacità di assolvere va provata.

Ne parlano su altre fonti

Partita IVA o dipendente: chi guadagna di più? Pro e contro - Ovviamente, rispetto al lavoro dipendente, ci sono anche degli svantaggi per chi lavora con partita Iva: nessuna sicurezza nel numero di «lavori» da svolgere nel corso dell’anno; nessuna sicurezza ... (money.it)

Imposte sui redditi - l’IRPEF ovvero l’imposta sul reddito delle persone fisiche per la quale si propone la seguente guida completa ed aggiornata “IRPEF: calcolo, scaglioni, aliquote e chi deve pagarla”; l’IRES ovvero ... (money.it)

False dichiarazioni su imposte non pagate, a Torre Annunziata indagati 3 consiglieri comunali ed ex assessore - Invece nella dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà presentata al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune hanno attestato di non avere alcun debito ... (giustizianews24.it)

Video Iva imposte