La Cina vuole la fiducia del mercato Ma senza onorare i suoi debiti

La domanda è: come potranno le banche cinesi chiedere oltre 70 miliardi di dollari al mercato se chi ha prestato cifre molto più elevate alle società del mattone del Dragone, anni fa, non ha più rivisto i suoi soldi? La domanda è tutt’altro che banale, nei giorni in cui quattro grandi istituti cinesi si apprestano a battere cassa dagli investitori, nel tentativo di rimettere in sesto i patrimoni sfilacciati e coefficienti troppo bassi. E, soprattutto, onorare le promesse uscite dal Congresso del Popolo di marzo, per una pronta ripresa dell’economia a suon di investimenti. Il problema è che se Roma non è stata costruita in un giorno, tale concetto vale anche per la fiducia.La storia è nota. Da quasi sette anni la Cina assiste impotente al collasso delle proprie società immobiliari, schiacciate da un debito ormai da tempo fuori controllo e dal fallimento generalizzato dei grandi piani urbanistici cinesi (troppa offerta, poca domanda).
La Cina vuole la fiducia del mercato  Ma senza onorare i suoi debiti

Formiche.net - La Cina vuole la fiducia del mercato. Ma senza onorare i suoi debiti

Leggi su Formiche.net

Formaggi italiani: un’iniezione di fiducia in un mercato globale complesso.

Il malessere economico della Cina sta finendo?.

Come affrontare la crisi dei consumi in Cina.

L'iniezione di fiducia della Cina per i mercati.

Dagli USA alla Cina, come sta l’economia.

Pechino punta su tech e mercati: Wu delinea la strategia per la "potenza finanziaria".

Ne parlano su altre fonti

cina vuole fiducia mercatoLa Cina vuole la fiducia del mercato. Ma senza onorare i suoi debiti - La domanda è: come potranno le banche cinesi chiedere oltre 70 miliardi di dollari al mercato se chi ha prestato cifre molto più elevate alle società del mattone del Dragone, anni fa, non ha più rivis ... (formiche.net)

cina vuole fiducia mercatoLa Cina non vuole trattare col bullo Trump. Si aprono rischi e opportunità (ma intanto Fitch taglia il rating) - Pechino esorta gli Usa a eliminare subito i dazi, altrimenti promette una reazione all'altezza dell'aggressione commerciale. L'inquietudine di Taiwan, vessata ... (huffingtonpost.it)

Crisi del lusso: in Cina sarà la classe media a trainare i consumi - Mercato del lusso in crisi ... mentre circa 150 milioni proverranno dalla Cina. Questa crescita dei consumi interni in Cina è sostenuta da politiche governative che rafforzano la fiducia dei ... (mam-e.it)

Video Cina vuole