La processionaria mette paura agli alberi ordinanza del sindaco
La processionaria del pino sta mettendo a rischio gli alberi e potrebbe provocare disagi sanitari alla popolazione e agli animali domestici. Il sindaco Basile ha adottato un'ordinanza in cui avvisa i messinesi che: "Le spese per gli interventi sono a totale carico dei proprietari o dei conduttori.
Leggi su Messinatoday.it

Messinatoday.it - La processionaria mette paura agli alberi, ordinanza del sindaco
Processionaria, minaccia primaverile. Come riconoscerla, i rischi per l’uomo e per gli animali - Firenze, 27 marzo 2025 – Con l'arrivo della primavera, oltre ai primi caldi e alle giornate luminose, si ripresenta anche un'insidia spesso sottovalutata: la processionaria. Questo insetto ... (lanazione.it)
Processionaria del pino: il comune di Reggello mette in atto misure di prevenzione nelle aree verdi pubbliche - Tornano le segnalazioni sulla presenza della processionaria del pino, e il Comune di Reggello mette in atto alcune misure per prevenire la diffusione nelle aree verdi pubbliche all’interno dei centri ... (valdarnopost.it)
Video processionaria mette