La regina Margherita e la cameriera Nina La scrittrice Selmi presenta il suo libro

Due protagoniste che colpiscono e un periodo affascinante della storia d’Italia raccontati con passione. Margherita e Nina, una regina e l’altra cameriera, tra le atmosfere dell’Ottocento, due donne diverse ma unite idealmente dalla volontà di non farsi ingabbiare dalle regole di corte e con il coraggio di battersi per cambiare il proprio destino. Se ne parla oggi alle 21.15 alla biblioteca civica di piazza IV Novembre a Lissone: qui si terrà l’incontro con la scrittrice monzese Alessandra Selmi, che presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo “La prima regina“, pubblicato per i tipi della casa editrice Nord. Ingresso libero. L’evento è promosso da biblioteca e Comune. Info 039.73.97.461.
La regina Margherita e la cameriera Nina  La scrittrice Selmi presenta il suo libro

Ilgiorno.it - La regina Margherita e la cameriera Nina. La scrittrice Selmi presenta il suo libro

Leggi su Ilgiorno.it

Margherita, regina controcorrente. La sua vita a Monza diventa un libro.

“La prima regina”: il romanzo su Margherita di Savoia.

“La prima regina” di Alessandra Selmi.

Ne parlano su altre fonti

“La prima regina”: il romanzo su Margherita di Savoia - Alessandra Selmi torna in libreria con un romanzo storico che vede protagonista casa Savoia e gli anni dell’Ottocento in Italia ... (affaritaliani.it)

Margherita, regina controcorrente. La sua vita a Monza diventa un libro - La scrittrice monzese Alessandra Selmi racconta la Regina Margherita ... per la prima volta entra nella Villa Reale di Monza, Nina è una cameriera che dovrà occuparsi della camera della ... (msn.com)

La regina Margherita. Alessandra Selmi presenta il suo libro - Le atmosfere dell’Italia dell’Ottocento, la regina Margherita e una cameriera, due donne diverse ma unite idealmente dalla determinazione a ... (msn.com)

Video regina Margherita