La ricerca di giustizia non si conclude qui La sindaca Castelletti sulla condanna di Toffaloni | | Continueremo a sostenere le famiglie delle vittime

"La strage di piazza Loggia ha avuto una matrice neofascista ed eversiva, con il concorso di organi di Stato deviati. La sentenza che vede Marco Toffaloni condannato a 30 anni di carcere rappresenta non solo un punto di arrivo di un lungo percorso giudiziario, ma anche un momento significativo nella nostra continua e incessante ricerca di giustizia e verità". Così la sindaca, Laura Castelletti, ha commentato la sentenza di condanna per Toffaloni per la Strage di Piazza della Loggia, per aver collocato nel cestino dei rifiuti la bomba che ha provocato otto morti e più di cento feriti, il 28 maggio 1974. "Per la prima volta viene individuato un esecutore materiale, con palesi elementi di riscontro che giustificano la condanna. Avremo modo di leggere le motivazioni, ma la sentenza simboleggia un passo fondamentale nel riconoscimento delle sofferenze subite dalle vittime, dalle loro famiglie e da tutta la nostra città".
 La ricerca di giustizia non si conclude qui   La sindaca Castelletti sulla condanna di Toffaloni |  |   Continueremo a sostenere le famiglie delle vittime

Ilgiorno.it - "La ricerca di giustizia non si conclude qui". La sindaca Castelletti sulla condanna di Toffaloni:: "Continueremo a sostenere le famiglie delle vittime"

Leggi su Ilgiorno.it

"La ricerca di giustizia non si conclude qui". La sindaca Castelletti sulla condanna di Toffaloni:: "Continueremo a sostenere le famiglie delle vittime".

Sentenza per la strage di piazza Loggia. Castelletti: "La ricerca della giustizia non si ferma qui".

Ustica, la ricerca di giustizia non si arrende! Il 9 marzo tutti al museo della memoria.

Bonfietti: “Ustica non va archiviata, domenica manifestiamo”.

Papa Francesco, in nome dell’amore non si può tralasciare ciò che è dovere di giustizia.

Ecco perché la riforma della giustizia non si farà mai.

Ne parlano su altre fonti

ricerca giustizia non siI femminicidi non calano, il governo si autoassolve e Nordio diventa razzista - Per il ministro della Giustizia, la violenza di genere non appartiene alla cultura italiana. «Alcune etnie hanno sensibilità diverse sulle donne». Il Pd: «Parole inaccettabili» ... (editorialedomani.it)

Assemblea Stati della Cpi, 'Budapest offusca ricerca giustizia' - La presidenza dell'Assemblea degli Stati Parte dello Statuto di Roma "esprime preoccupazione" per l'annuncio, da parte dell'Ungheria, di ritirarsi dal trattato fondativo della Corte Penale Internazion ... (ansa.it)

ricerca giustizia non siLa politica si occupi di giustizia sociale - Il filosofo John Rawls, nel suo “Teoria della giustizia”, ci invita a immaginare una società più equa partendo dal cosiddetto “velo di ignoranza”, un esperimento mentale in cui progettiamo le regole s ... (msn.com)

Video ricerca giustizia