La storia dimenticata del calcio femminile

In questo inizio di 2025 che, oltre al celebratissimo album Panini dedicato esclusivamente alle calciatrici che tanti entusiasmi sta creando sui social, ci regala pure il primo (notevole) gol in Serie A della talentuosa Giulia Dragoni, da anni invocata come next big thing del calcio femminile italiano, ci si può legittimamente interrogare sullo stato di salute generale di quest’ultimo. Dopo i proclami degli scorsi anni, come siamo messi?Se da una parte c’è timore per il contestato taglio governativo al fondo per lo sport femminile, d’altra parte la Nazionale, da sempre, nel bene (il Mondiale del 2019) e nel male (l’Europeo e il Mondiale successivi) motore mediatico dell’intero movimento, si è finalmente ripresa dalla crisi in cui si era inviluppata negli ultimi tempi della gestione Bertolini.
La storia dimenticata del calcio femminile

Ultimouomo.com - La storia dimenticata del calcio femminile

Leggi su Ultimouomo.com

La storia dimenticata del calcio femminile.

Ep 79 – Spirito di squadra.

A Bollengo tra vecchie foto di calciatori e una storia dimenticata.

Elena Schiavo, la capitana delle prime calciatrici.

Tutte le volte che le donne, la conferenza-spettacolo per l'8 marzo.

Calcio femminile, si fa la storia: Milan-Inter per la prima volta a San Siro.

Ne parlano su altre fonti

storia dimenticata calcio femminileCalcio Femminile: Storia e Crescita di Uno Sport Rivoluzionario - Il "calcio femminile" sta vivendo un'epoca d'oro, una vera e propria rivoluzione sportiva. Dalle sue origini modeste, ha conquistato fama e rispetto, trasformandosi in un simbolo di empowerment e ugua ... (mondiali.net)

La storia del calcio femminile in Italia - Il calcio femminile ... Nella nostra penisola, la storia partì nel 1933, grazie ad un gruppo di giovani calciatrici che fondarono il Gruppo femminile calcistico a Milano. Come purtroppo si può ... (calciofemminileitaliano.it)

Calcio femminile: storia, battaglie e rivoluzione culturale - Sabato scorso si è celebrata la Giornata Internazionale della Donna, un’occasione per riflettere sul cammino ancora in atto verso la piena parità di genere. Lo sport, da sempre specchio della ... (europacalcio.it)

Video storia dimenticata