La strategia del silenzio su Alberto Trentini non ha pagato Meloni parli di lui pubblicamente

Proseguono il digiuno a staffetta e la raccolta firme, e gli striscioni esposti fuori da alcuni Comuni italiani rendono esplicita la richiesta di liberazione di Alberto Trentini, il cooperatore del quale non si hanno più notizie dal 15 novembre 2024, giorno in cui è stato arrestato dalle autorità venezuelane con l’accusa, secondo quanto emerso finora ma senza alcuna ufficialità, di terrorismo. Da allora pare si trovi in isolamento totale. Due gli appelli della madre del 45enne, Armanda, che ha chiesto un incontro con la premier Giorgia Meloni, mentre la Farnesina sin da subito ha chiesto riservatezza nella trattativa e il ministro degli Esteri Tajani più volte ha ribadito che la situazione del cooperante era “difficile”. Sul Corriere della Sera, però, Carlo Verdelli sollecita il governo a esporsi e la presidente del Consiglio a parlare di Alberto, perché la linea del silenzio istituzionale finora non ha dato segni.
La strategia del silenzio su Alberto Trentini non ha pagato  Meloni parli di lui pubblicamente

Ilfattoquotidiano.it - “La strategia del silenzio su Alberto Trentini non ha pagato. Meloni parli di lui pubblicamente”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

“La strategia del silenzio su Alberto Trentini non ha pagato. Meloni parli di lui pubblicamente”.

Dopo Sala c’è Trentini. Il silenzio del Venezuela sul cooperante arrestato.

Silenzio del governo su mio figlio Alberto Trentini, arrestato in Venezuela e senza farmaci….

Alberto Trentini, l’italiano ostaggio del Venezuela che preoccupa la Farnesina.

Alberto Trentini, non solo digiuni e petizioni: per riportare a casa il cooperante ora serve un gesto pubblico.

Alberto Trentini pedina del Venezuela di Maduro? -.

Ne parlano su altre fonti

strategia silenzio alberto trentiniAlberto Trentini è ancora in carcere a Caracas: non solo digiuni e petizioni, ora serve un gesto pubblico per portarlo a casa - Il cooperante da 140 giorni in carcere in Venezuela. La battaglia della madre che ha scritto due volte alla premier Meloni per sollecitare un suo intervento diretto ... (msn.com)

Alberto Trentini Libero: intervista a Caterina Arciprete, consigliera comunale di Firenze - Da allora sul cooperante è ripiombato il silenzio e neppure l ... è difficile suggerire una strategia specifica al governo. Tuttavia, c’è un punto fondamentale che non può essere ignorato: Alberto ... (pressenza.com)

Il caso. I 115 giorni di silenzio su Trentini: mai così tanti per un italiano rapito - L’ultima prova di Alberto Trentini in vita risale a più di quaranta giorni fa. Da allora Caracas non ha dato più notizie. Né a Roma né a Lido Venezia, dove Alberto non ha mai chiamato da ... (avvenire.it)

Video strategia del