La tipologia principio della fotografia e il cuore della Germania
Ildenaro.it | 4 apr 2025
Milano, 4 apr. (askanews) – La
fotografia, che Fondazione Prada ha raccontano finora nelle mostre nell’Osservatorio in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, arriva anche negli spazi di Largo Isarco e lo fa con un progetto poderoso dedicato alla
fotografia tedesca del XX secolo, che parte dall’idea
della “
tipologia”, ossia
della documentazione ripetuta di un solo tipo di soggetti. Il
principio, nato nel Seicento per la classificazione botanica delle piante, in ambito fotografico è stato reso celebre e seminale da Bernd e Hilla Becher, che hanno formato generazioni di fotografi e artisti, ma che a loro volta hanno tratto ispirazione dal lavoro sulle tipologie di Karl Blossfeldt e August Sander, che, rispettivamente in ambito botanico e sociale, hanno segnato la storia
della fotografia. Di tutti questi progetti la mostra “Typologien: Photography in 20th Century Germany”, curata da Susanne Pfeffer, dà un’ampia testimonianza.
Leggi su Ildenaro.itLa tipologia principio della fotografia e il cuore della Germania.
Oliviero Toscani, gli scatti più iconici del fotografo tra arte e provocazione.
Elon Musk e l’attacco al cuore della democrazia.
FOTO E VIDEO. La Uyba lotta con cuore, ma la Milano di Egonu è troppo forte: sconfitta 0-3, impresa rimandata.
San Valentino, la foto di William che bacia Kate diffusa sui social.
Dentro i mesi più difficili del principe William, tra l'amore per Kate Middleton e il trono.
Ne parlano su altre fonti
La tipologia principio della fotografia e il cuore della Germania - Milano, 4 apr. (askanews) – La fotografia, che Fondazione Prada ha raccontano finora nelle mostre nell’Osservatorio in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, arriva anche negli spazi di Largo Isarco e l ... (askanews.it)