L’analisi di Alan Friedman | Sveglia | l’America è nemica Trump non vuole trattare
Roma, 4 aprile 2025 – Una follia, un atto senza senso, che farà male a miliardi di persone. Quanto all’Europa e alla sua decisione di trattare, la risposta è in una parola: “Auguri”. Alan Friedman, giornalista, economista ed esperto di geopolitica, non usa mezze parole per attaccare a testa bassa i dazi di Trump. “Nelle guerre commerciali non ci sono vincitori. E i dazi di Trump sono autolesionisti, possono portare l’economia in recessione, faranno aumentare l’inflazione per i consumatori americani e renderanno più difficili i tagli dei tassi di interesse da parte della Banca centrale. Questo rallenterà la crescita del Pil americano nel 2025 e farà crescere anche la disoccupazione”. Alan Friedman GIORNALISTA Quali saranno gli effetti sull’economia mondiale? “Potrebbero produrre un rallentamento della crescita fra lo 0,3 e lo 0,5% anche nell’area dell’euro”.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - L’analisi di Alan Friedman: “Sveglia: l’America è nemica. Trump non vuole trattare”
Chi è Alan Friedman: il giornalista e opinionista televisivo - Giornalista e opinionista televisivo, Alan Friedman è anche uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2024. Alan Friedman è un volto noto nel panorama televisivo italiano, giornalista ... (msn.com)
Alan Friedman a Domenica In: la carriera internazionale, l'amicizia con Silvio Berlusconi, la moglie e dove vive il giornalista - Alan Friedman domenica 29 ottobre è stato ospite dell'ultima puntata dell'anno di Domenica In. Ecco cosa sappiamo sul noto giornalista. Tantissimi gli ospiti nello studio più amato della ... (msn.com)
Video L’analisi Alan