L’ascesa del turismo delle radici Con 80 milioni di potenziali visitatori

"turismo delle radici. Legame con la terra di origine e valore dell’identità tra passato e futuro". Convegno oggi alle 14.30 ad Agritravel Bergamo sul segmento più in crescita nel mondo. Un turismo che coinvolge i discendenti di emigrati italiani desiderosi di riscoprire le proprie radici, visitare i luoghi di famiglia e immergersi nella cultura locale. Su questo tema Confcommercio Bergamo, dopo il convegno di ottobre ospitato nella sede di via Borgo Palazzo con esperti nazionali e internazionali, ha organizzato ad Agritravel un secondo appuntamento: il convegno “turismo delle radici. Legame con la terra di origine e valore dell’identità tra passato e futuro”, appunto. L’incontro, con la partecipazione di esperti del settore, approfondisce i risultati di un’indagine condotta tra i bergamaschi all’estero, realizzata in collaborazione con l’Ente Bergamaschi nel Mondo.
L’ascesa del turismo delle radici  Con 80 milioni di potenziali visitatori

Ilgiorno.it - L’ascesa del “turismo delle radici“. Con 80 milioni di potenziali visitatori

Leggi su Ilgiorno.it

ascesa turismo radici 80Giubileo e Turismo delle Radici per valorizzare i territori - Si è svolto ieri, a Palazzo Borromeo, l'evento "Giubileo 2025 e Turismo delle Radici. (ansa.it)

Convegno su Giubileo e Turismo delle radici - Il progetto Turismo delle radici, del Ministero degli Affari Esteri, punta a far venire in Italia gli “italodiscendenti” ( circa 80 milioni). Gli italiani all’estero perdono sovente l’uso della lingua ... (farodiroma.it)

TURISMO DELLE RADICI | Italiani all’estero, incontro a Bergamo - Il sistema Confcommercio, con oltre dieci rappresentanze territoriali, si incontra e confronta ad Agritravel in Fiera a Bergamo sul tema del turismo delle radici in un territorio segnato da una forte ... (italiachiamaitalia.it)

Video L’ascesa del