Lavoro genitore scrive a Mattarella | Mio figlio fuggito via da umiliazioni italiane

“Le scrivo come ricercatore italiano”, ma soprattutto “come padre di un giovane neolaureato: so quanto il tema della fuga dei cervelli Le stia a cuore e proprio per questa sua sensibilità mi rivolgo a Lei con fiducia”. Inizia così l’accorata lettera inviata al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da Fabio Di Felice, ricercatore dell’Ingv e soprattutto padre di Matteo, che ha appena completato gli studi alla Copenhagen Business School, in Danimarca, con immediate e brillanti prospettive di carriera. Nella missiva al capo dello Stato Di Felice, che è anche membro della segreteria del sindacato Fgu (Federazione Gilda Unams) – Dipartimento ricerca, cita pure i compagni di corso del figlio e si firma come “papà ricercatore, anzi il papà di tutti questi ragazzi”. A Mattarella spiega che loro “sono un esempio di come bravura, impegno e dedizione possano costruire un futuro professionale certo.
Lavoro genitore scrive a Mattarella |  Mio figlio fuggito via da umiliazioni italiane

Lapresse.it - Lavoro, genitore scrive a Mattarella: “Mio figlio fuggito via da umiliazioni italiane”

Leggi su Lapresse.it

Lavori (e disagi) infiniti al Fedi Fermi . Le preoccupazioni dei genitori: "Infiltrazioni e bagni inadeguati".

Sara Campanella uccisa a Messina, la disperazione dei genitori: "Non lo sapevamo, ora solo buio e abisso".

«Assurdo tornare a scuola con questa afa», la proposta di rinvio dei docenti per Valditara che non piace ai genitori.

Scuole Fondoreno, lavori ancora in corso. Genitori arrabbiati.

Lettera di fine anno perfetta per genitori e studenti: schemi e idee.

Chi mi scrive al lavoro? Oh no, è ancora la mamma.

Ne parlano su altre fonti

lavoro genitore scrive aCome aiutare tuo figlio a trovare lavoro - L'esperta dà alcuni consigli ai genitori (soprattutto le mamme, le più ansiose) su come aiutare i figli a trovare lavoro ... (msn.com)

«I miei figli, adulti e con un lavoro, vivono con me. Ho chiesto 90 euro a settimana, ma mi hanno ricattata» - «Ian non ha problemi con questo – scrive ... lavoro e si rivolgerà all'assistenza sociale per non pagare». In pochi giorni il post della donna ha ottenuto più di duemila commenti di genitori ... (msn.com)

Video Lavoro genitore