Le reazioni all’arrivo dei dazi | I clienti hanno bloccato gli ordini

Cesena, 4 aprile 2025 – “Ci siamo macerati sul dubbio di che morte dovevamo morire sui dazi, ma dopo i giorni dell’incertezza più totale, pare che si delinei uno scenario meno sfavorevole di quello che si pensasse”. Lo rimarca Claudio Casadei, fondatore e socio titolare insieme al fratello Giovanni Casadei e alla moglie Carla Rabuiti di C&C, azienda metalmeccanica nel settore del packaging con sede in via Calcinaro 2071 a Cesena, vicino alla Technogym, che produce macchine avvolgibancale di fine linea. Capacità produttiva di 2800 macchine all’anno, 65 collaboratori, clienti prevalentemente internazionali con mercati maggiori negli Stati Uniti, appunto, Australia e tutta l’Europa. Gli Stati Uniti sono dunque uno dei mercati di maggiore export per C&C? “Quello principale, l’export negli Stati Uniti, in Australia e in Germania rappresenta il 70% del nostro fatturato.
Le reazioni all’arrivo dei dazi |  I clienti hanno bloccato gli ordini

Ilrestodelcarlino.it - Le reazioni all’arrivo dei dazi: “I clienti hanno bloccato gli ordini”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

reazioni alarrivo dazi clientiDazi, una notte al telefono con i clienti: “In poche ore persi 400 ordini. Non resta che la cassa integrazione” - Massimiliano Martelli, titolare della Ima Freni: “Colpo durissimo, gli Usa pesano tanto nella nostra attività. Disdette immediate, tra due settimane dovremo fermare la produzione. A casa quattordici d ... (msn.com)

reazioni alarrivo dazi clientiCome si applicano i dazi: il costo sarà a carico del cliente o di chi importa la merce - Galli (Clifford Chance): le verifiche in dogana, il nodo dell’Iva. Domande e risposte ... (corriere.it)

Dazi Usa, ecco azioni e reazioni (della Cina) - Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato l’entrata in vigore di dazi del 25% sulle esportazioni da Canada e Messico, mentre su quelle cinesi ci sarà un aumento del 10%, raddoppiando i dazi del 10 ... (startmag.it)

Video reazioni all’arrivo