Maxi multa per X Così l’Ue va avanti su Musk sfidando Trump

Un miliardo di dollari. Forse qualcosina in più. Tanto potrebbe essere costretto a sborsare Elon Musk qualora l’Unione europea ritenga la sua piattaforma X dovesse violare il Digital Markets Act (Dma). Il social network avrebbe contribuito a diffondere contenuti illeciti e disinformazione, violando le regole comunitarie. A lanciare l’indiscrezione è il New York Times, ma se confermata la notizia equivarrebbe a una vera e propria bomba.Sono circa due anni – dal 2023 – che le autorità europee monitorano da vicino i comportamenti di X e, dopo i risultati dell’indagine preliminare dello scorso anno, era stata riscontrata una violazione della legge. Il suo immobilismo nel non controllare adeguatamente – o peggio, ignorare – cosa veniva pubblicato dagli utenti e il rifiuto di condividere informazioni con ricercatori esterni hanno resto il social network un contenitore di discordi d’odio e disinformazione, considerato come un vero attacco alla democrazia.
Maxi multa per X  Così l’Ue va avanti su Musk sfidando Trump

Formiche.net - Maxi multa per X. Così l’Ue va avanti su Musk sfidando Trump

Leggi su Formiche.net

maxi multa x cosiMaxi multa per X. Così l’Ue va avanti su Musk sfidando Trump - L'Unione europea sta pensando a una multa da 1 miliardo per Elon Musk a causa delle violazioni del Dma da parte di X ... (formiche.net)

Musk, l'Ue contro X: la Commissione prepara maxi multa da 1 miliardo contro la piattaforma - Il confronto tra gli Stati Uniti e l'Unione Europea non si ferma. Dopo i dazi annunciati da Donald Trump nella giornata di ieri, 3 aprile, adesso, secondo un'indiscrezione del New York ... (msn.com)

maxi multa x cosiL’UE prepara per X una maxi multa esemplare sulla disinformazione - L’indagine su X, avviata nel 2023, dopo la scelta di abbandonare le politiche di moderazione imposte dall’Ue, ha rilevato un’insufficienza delle misure per contrastare la diffusione di contenuti ... (macitynet.it)

Video Maxi multa