Maxi multa per X Così l’Ue va avanti su Musk sfidando Trump
Formiche.net | 4 apr 2025
Un miliardo di dollari. Forse qualcosina in più. Tanto potrebbe essere costretto a sborsare Elon
Musk qualora l’Unione europea ritenga la sua piattaforma X dovesse violare il Digital Markets Act (Dma). Il social network avrebbe contribuito a diffondere contenuti illeciti e disinformazione, violando le regole comunitarie. A lanciare l’indiscrezione è il New York Times, ma se confermata la notizia equivarrebbe a una vera e propria bomba.Sono circa due anni – dal 2023 – che le autorità europee monitorano da vicino i comportamenti di X e, dopo i risultati dell’indagine preliminare dello scorso anno, era stata riscontrata una violazione della legge. Il suo immobilismo nel non controllare adeguatamente – o peggio, ignorare – cosa veniva pubblicato dagli utenti e il rifiuto di condividere informazioni con ricercatori esterni hanno resto il social network un contenitore di discordi d’odio e disinformazione, considerato come un vero attacco alla democrazia.
![Maxi multa da Formiche.net Maxi multa per X Così l’Ue va avanti su Musk sfidando Trump]()
Formiche.net - Maxi multa per X. Così l’Ue va avanti su Musk sfidando Trump
Leggi su Formiche.net
Maxi multa per X. Così l’Ue va avanti su Musk sfidando Trump - L'Unione europea sta pensando a una multa da 1 miliardo per Elon Musk a causa delle violazioni del Dma da parte di X ... (formiche.net)
Musk, l'Ue contro X: la Commissione prepara maxi multa da 1 miliardo contro la piattaforma - Il confronto tra gli Stati Uniti e l'Unione Europea non si ferma. Dopo i dazi annunciati da Donald Trump nella giornata di ieri, 3 aprile, adesso, secondo un'indiscrezione del New York ... (msn.com)
L’UE prepara per X una maxi multa esemplare sulla disinformazione - L’indagine su X, avviata nel 2023, dopo la scelta di abbandonare le politiche di moderazione imposte dall’Ue, ha rilevato un’insufficienza delle misure per contrastare la diffusione di contenuti ... (macitynet.it)