Milano non merita lo sfregio del Remigration Summit Sala pronto a chiedere lo stop a Prefetto e Questore

Milano, 4 aprile 2025 – Manca un mese e mezzo al Remigration Summit, l'evento, organizzato per il 17 maggio da forze di estrema destra e che ha come obiettivo la 'remigrazione' degli immigrati. E il sindaco Giuseppe Sala torna sull’argomento, con toni duri: “Milano, città medaglia d'oro della Resistenza, modello da decenni di accoglienza e convivenza civile, non si merita lo sfregio di uno show-Summit come quello lanciato da Martin Sellner (attivista austriaco di estrema destra, ndr) e sostenuto da tutte le sigle reazionarie che lo seguono. Sono dell'avviso che temi complessi e articolati come quello delle migrazioni non possano e non debbano essere affrontati con tali modalità: con i toni di questo Summit e con adunanze che alimentano l'odio e la disumanità". Il primo cittadino ha scelto queste parole in una lettera inviata alla rete "Nessuna persona è illegale", realtà che aveva rivolto un appello al sindaco affinché vietasse il "Remigration Summit" a Milano.
Milano non merita lo sfregio del Remigration Summit  Sala pronto a chiedere lo stop a Prefetto e Questore

Ilgiorno.it - “Milano non merita lo sfregio del Remigration Summit”. Sala pronto a chiedere lo stop a Prefetto e Questore

Leggi su Ilgiorno.it

Milano non merita lo sfregio del Remigration Summit”. Sala pronto a chiedere lo stop a Prefetto e Questore.

Ilaria Cucchi sulla morte di Ramy Elgaml, lettera al generale dei carabinieri: «C'è chi non merita più di indossare la divisa».

Ius Scholae, Schifani 'L'identità umana non merita discriminazioni'.

Milano merita di più, i suoi cittadini meritano di più: è ora di agire.

"Chiudilo che cade", poi l'impatto in via Quaranta. Il video (inedito) sulla morte di Ramy.

Ilaria Cucchi scrive al comandante dei carabinieri dopo il video di Ramy: "C'è chi non merita la divisa".

Ne parlano su altre fonti

milano non merita lo“Milano non merita lo sfregio del Remigration Summit”. Sala pronto a chiedere lo stop a Prefetto e Questore - E il sindaco Giuseppe Sala torna sull’argomento, con toni duri: “Milano, città medaglia d'oro della Resistenza, modello da decenni di accoglienza e convivenza civile, non si merita lo sfregio di uno ... (ilgiorno.it)

Football americano a Milano: alla conquista dello spazio che merita - Uno degli aspetti più affascinanti del football americano a Milano è la capacità di questo sport di unire persone di diverse età e background. Le squadre milanesi del tempo non si limitarono ... (milanosportiva.com)

Caso Ramy, Ilaria Cucchi a comandante Carabinieri: "C’è chi non merita indossare divisa" - (Adnkronos) - "C’è chi non merita di indossare la divisa ... incidente che ha portato alla morte, lo scorso 24 novembre nel quartiere Corvetto di Milano, di Ramy Elgam. (msn.com)

Video Milano non