Minaccia molto grave per gli imprenditori agricoli e per tutto il nostro territorio

"I dazi penalizzeranno fortemente le eccellenze agroalimentari reggiane: in primis, Lambrusco e Parmigiano Reggiano. Siamo dinnanzi a una Minaccia molto grave per gli imprenditori agricoli e il nostro territorio". Lo denuncia Lorenzo Catellani, presidente Cia Reggio (foto), preoccupato per le gravi conseguenze della decisione di Trump di far calare una imposta del 20% su tutti i prodotti agroalimentari italiani. Secondo Catellani "i previsti pesanti rincari per i consumatori americani, comporteranno inevitabilmente un calo delle vendite dei nostri prodotti in Usa che danneggerà le nostre aziende che vedrebbero fortemente ridotta la loro competitività". Infatti, "già nelle settimane prima di questo annuncio, i mercati americani hanno rallentato moltissimo nell’acquisto dei nostri prodotti. E ora andrà pure peggio", prevede il numero uno degli agricoltori reggiani.
 Minaccia molto grave per gli imprenditori agricoli e per tutto il nostro territorio

Ilrestodelcarlino.it - "Minaccia molto grave per gli imprenditori agricoli e per tutto il nostro territorio"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Dazi Usa: Cia Reggio Emilia, conseguenze gravi per nostre eccellenze agroalimentari.

Dazi Usa, timori per il settore agroalimentare emiliano: “Minaccia molto grave per il territorio”.

“I dazi di Trump sono una grave minaccia all’export emiliano romagnolo”. VIDEO.

ASIA TODAY Seoul minaccia ritorsioni contro le truppe nord-coreane al fronte in Ucraina.

La Russa: lista sostenitori Israele pubblicata da nuovo Pci atto intimidatorio. Condanna della comunità ebraica.

Casalnuovo. Panettiere minacciato dal carcere: «Ritira la denuncia o la pagherai».

Ne parlano su altre fonti

minaccia molto grave imprenditoriImprenditore edile vittima di estorsione: minacce da una coppia di trentenni per l'appalto di 300mila euro di lavori. Blitz e arresti all'alba - MONTECCHIO MAGGIORE (VICENZA) - «Quei lavori edili li devi affidare a me, o ne andrà di mezzo la tua famiglia». Era questo il tenore delle molteplici minacce e ... (msn.com)

Intimidivano imprenditori con minacce e attentati nel Pescarese. Al via il processo all'organizzazione di Giuseppe Traversi - non solo minacce, ma anche attentati con esplosivi. Proprio come quelli che avevano colpito un imprenditore di Città Sant’Angelo in due occasioni, nel 2018: il primo nella notte del 14 agosto ... (ilmessaggero.it)

Video Minaccia molto